Il prossimo consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti, in programma lunedì 30 maggio, vedrà alcuni importanti cambiamenti per quanto riguarda la giunta comunale.
Spiega il sindaco Enrico Bini: “L’Assessore allo sport, alle frazioni, ai gemellaggi e alle pari opportunità, Sara Manfredini, è diventata mamma per la seconda volta da poche settimane, e anche per questo motivo ha deciso di rassegnare le dimissioni, legate esclusivamente a motivi personali. Sara ci ha anche dato la massima disponibilità a restare comunque in Consiglio comunale, e a mantenere, da consigliere, alcune deleghe operative, come quelle ai gemellaggi e alle pari opportunità. Ringraziamo Sara sia per il lavoro svolto dall’insediamento ad oggi, molto prezioso e proficuo, sia per questa disponibilità a proseguire l’impegno su aspetti che per noi sono di grande importanza. Rispetto alla composizione della giunta e alla distribuzione delle altre deleghe stiamo effettuando le valutazioni e considerazioni necessarie, che completeremo e illustreremo nei prossimi giorni”.
Ho avuto l’occasione di collaborare con Sara per questioni relative ai gemellaggi (di cui rimane referente) e lo sport dimostrandosi sempre disponibile, preparata e cordiale. E’ un vero peccato debba dimettersi ma capisco che è chiamata ad un assessorato ben più importante ed impegnativo.
(Alessandro)
Ma perché il sindaco dice “anche per problemi personali”? C’è qualcos’altro? E perché non ha tenuto delega allo sport lasciando il resto ad altri colleghi? Lo sport a Castelnovo ne’ Monti è importantissimo e lasciarlo sarebbe un grande e deleterio passo indietro.
(Paolo)