Come non partire dal 25 aprile per conquistare una libera e caotica collisione di generi, pensieri e ritmi. Poi a dritta con un atipico tributo a Prince e le rubriche: “Una voce nel caos”, “La musica contemporanea mi butta giù” e “Music for airports” che concludono in divergere la sesta puntata di questo programma.
Entropedia è l’almanacco settimanale di Radionova. Contribuisce a suo modo allo spontaneo aumento di entropia proponendo musica a partire da eventi calendarizzati.
L’ordine rigoroso del tempo diventa caos dinamico, le collisioni aumentano come il grado di disordine universale. Nessun genere escluso, ogni ispirazione lecita. Luca Caselli è il timoniere del suo nuovo programma ricco di rubriche inedite ed allegrezza. Non perdetelo il giovedì alle 17 ed in replica il martedì ore 20 e il sabato ore 10.
Entropedia, musica e disordine.
Musica:
Gaber - La Libertà
Georges Moustaki - Ma liberté
Mercanti di liquore - Il suonatore johnes
Beyonce & Eddy Vedder - Redemption song
Gegè Telesforo - Freedom jazz dance
Little Richards - Freedom blues
Green Velvet - Bigger than Prince
Subsonica - Preso Blu
Django Reinhardt - Minor Swing
Massive Attack - Safe from harm
Luca Caselli ha già condotto un programma per Radionova dal titolo “Il Gabbiere”.
Il problema di scrivere una “bio” è quello di avere elementi sufficientemente interessanti da porvi. La mia sarà dunque una descrizione minimale (e anche “menomale”). Curioso, ingegnere, affascinato dalle storie e dalla fantasia, amante incestuoso di “Sora” musica, la quale mi convinse a creare questo programma radiofonico che vorrei diventasse anche la mia filosofia di vita. Originario di Toano (RE) del quale porto le deviazioni, sento la mancanza di De André ogni due giorni e non manco di strimpellare oggetti sonori qualora Crono mi conceda del tempo. Privo di talenti particolari m’interesso di tutto, spaziando dalla programmazione alla scrittura, dalla pittura alla techno (ma non chiedetemi di ballare, non sono dotato di articolazioni).