CASTELNOVO MONTI (25 marzo 2016) – Tornano a casa dalla scuola dell’infanzia… con le uova pasquali che, per altro, servono a finanziare l’acquisto di un’ambulanza pediatrica. Accade a Castelnovo Monti dove, l’imprenditore Fabio Mammi decide di donare 100 uova pasquali della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto alla Scuola d'Infanzia Mater Dei, contribuendo così all'importante progetto portato avanti dai volontari del soccorso. Ormai concreto sullo sfondo, infatti, è l’arrivo di un particolarissimo mezzo: un’ambulanza pediatrica che possa garantire elementi di sicurezza, riduzione dello stress per i più piccoli e rispondenza alle norme regionali in materia di trasporto per il soccorso.
Nella giornata dedicata a questa singolare dono delle uova donate ai bambini erano presenti il parroco di Castelnovo Monti don Evangelista Margini, la dirigente scolastica Elena Malvolti, il presidente della Pubblica assistenza Iacopo Fiorentini insieme ai Volontari ed alle insegnanti.
"Ringraziamo l’imprenditore per questo gesto – ha commentato il presidente Iacopo Fiorentini nel consegnargli una targa -. La popolazione del nostro territorio sostiene il progetto che, appunto, mira ad aiutare gli stessi bambini, ma che di fatto riconosce la necessità di avere un servizio di soccorso in Appennino al pari delle realtà delle grandi città italiane".
Gran bel gesto, bravo Fabio.
(Luchino)
E bravo il mio generoso lettore! Complimenti Fabio.
(R.F.)
Grazie mille! I bimbi erano felicissimi!
(Elena ganapini)
Ancora grazie per la sua generosità.
(Mater Dei)
Bravo Fabio…. si sa che sei sensibile ai bambini… e per loro e la tua montagna investi il tuo denaro… ce ne vorrebbero di montanari come te.
(Anna)
Grandissimo Fabio!
(Roberto Malvolti)