Riprendono gli appuntamenti culturali a Carpineti con i grandi nomi della letteratura italiana, sempre organizzati dall’associazione "La 25^ ora".
Sabato 19 marzo p.v. arriverà a Carpineti la scrittrice e sceneggiatrice Eleonora Bucciarelli.
Alle 17,30 sarà alla biblioteca carpinetana di G. Di Vittorio, 8, interno 2, per presentare il suo ultimo romanzo “La resistenza del maschio”.
Di cosa parla?
L’uomo ha una vita di successo, moglie, lavoro, casa. Non vuole figli e non vuole solo sesso. Cerca in ogni circostanza misura e proporzioni. Una notte assiste a un incidente: una donna si schianta contro un palo della luce. L’immagine di lei, simile a un quadro preraffaellita, diventa un’ossessione. Intanto nella sala d’aspetto di uno studio medico tre donne attendono il loro turno. Al di là della volontà di ciascun personaggio, qualcosa sta per accadere: La resistenza del maschio illumina una nuova forma di lussuria, che qui trova la sua ultima metamorfosi.
Hanno detto
Scrive Gian Luca Favetto: “Un Uomo che è una Fortezza. E poi una Moglie, una Signora, una Ragazza. E un incidente. Sono tutti gli incidenti, le ragazze, le signore, le mogli e gli uomini che abbiamo visto nella vita. Che siamo stati anche solo per una volta. Nella sala d’attesa di questa storia, tre Parche filano a parole il destino dell’Uomo”
L'autrice
Scrittrice e sceneggiatrice, collabora con diverse testate di cinema, arte e psicologia. Tra i suoi romanzi: Io ti perdono (Kowalski), Ti voglio credere (Kowalski, Premio Scerbanenco 2010 per il miglior noir italiano), Corpi di scarto (Verdenero), L’etica del parcheggio abusivo (Feltrinelli), Dritto al cuore (edizioni e/o). Ha pubblicato anche i saggi: Le professioni della scrittura (Il Sole 24 Ore) e Scrivo dunque sono (Ponte alle Grazie).
Per tutte le informazioni sull’associazione e sulle attività, l’indirizzo è www.25ora.it