Grassano Rally Team scrive un’importante pagina nella storia dei rally italiani: lo fa ridando vita al Rally Appennino Reggiano, una delle gare più apprezzate nell’intero panorama nazionale. E’ di queste ore, infatti, la ratifica dell’accordo tra il brillante sodalizio di San Polo d’Enza ed Automobile Club Reggio Emilia, grazie al quale il rally emiliano fa il suo ritorno sulla scena agonistica a quattro anni dalla disputa della sua ultima edizione.
Il 37° Rally Appennino Reggiano si correrà sabato 15 e domenica 16 ottobre prossimi e sarà un rally Nazionale non titolato, valevole per la serie interregionale ERMS Rally Cup e per il Campionato Regionale Aci Sport. La manifestazione andrà dunque a collocarsi nella data prevista in origine per il Rally Day delle Colline Matildiche, ovvero la gara con la quale il Grassano Rally Team ha mosso i primi passi come organizzatore di rally e che ora cede il passo al rally per antonomasia in terra reggiana.
Quella stretta tra l’associazione capitanata da Alen Carbognani e lo storico ente presieduto dall’ingegnere Marco Franzoni è una sinergia importante, che va al di là della semplice concessione pluriennale della gestione della gara: oltre a restare proprietario del marchio Rally Appennino Reggiano, infatti, Automobile Club Reggio Emilia garantirà a Grassano Rally Team una importante collaborazione sul piano organizzativo, assicurando un ulteriore salto di qualità alla competizione in programma il prossimo autunno.
Le prime informazioni sul 37° Rally Appennino Reggiano saranno svelate dai rappresentanti di Grassano Rally Team ed Automobile Club Reggio Emilia durante la ‘Notte del Rallysmo Reggiano’, la grande festa dei rally reggiani giunta quest’anno alla quinta edizione ed in programma sabato 12 prossimo, 12 marzo, al ‘Parco Tegge’ di Felina di Castelnovo Monti.
L’evento è aperto ad addetti ai lavori ed appassionati, chi volesse partecipare potrà richiedere informazioni e prenotare la propria presenza, entro mercoledì 9 marzo, contattando Alen Carbognani (339.2691848) e Daniele Bertolini (333.9582792).
Cari amici di Grassano, onde evitare incomprensioni o divieti da parte degli enti preposti al rilascio delle relative autorizzazioni alla chiusura al traffico di strade interessate al passaggio della vostra bellissima kermesse, sarebbe opportuno parlarne prima sia con le amministrazioni preposte che con le varie associazioni turistico-sportive locali al fine di evitare anche il sovrapporsi di manifestazioni. Cordialmente.
(Silvano Domenichini)