Venerdì 19 febbraio p.v. torna la campagna nazionale "M'illumino di meno", iniziativa nata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RaiRadioDue, tesa alla sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile. Una campagna che si svolgerà anche a Castelnovo ne' Monti.
Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la campagna coinvolge una varietà di soggetti, e si avvale dell’alto patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’ambiente e del ministero dell’istruzione.
A Castelnovo in occasione della campagna, venerdì 19 febbraio, alle ore 18, alla scuola d'infanzia statale “Pieve” saranno proposte delle narrazioni a cura dei lettori volontari della Biblioteca “Crovi” di Castelnovo, intitolate “Quando il buio e la luce si incontrano nascono le storie”, poi a seguire “Tutti in bici...”, con i ciclisti dell'associazione Università del Pedale, e infine tè e biscotti a km zero.