Dal troppo caldo al tanto freddo: tanto acclamato e poi... arrivato. E' l'inverno sull'Appennino che, come nel resto d'Italia, risente dell'ondata del Circolo Polare Artico.
Così nella notte alle prime ore dell'alba si sono raggiunti (fonte ReggioEmiliaMeteo) i -11°C a Febbio e Cerreto Laghi, i -7° a Valestra di Carpineti e - 6 a Castelnovo.
Il freddo ha raggiunto il suo culmine, con queste ondata, ma non lascerà certo il passo a temperature più miti, dato che altri impulsi instabili raggiungeranno l'Italia nei prossimi giorni.
Era ora… finalmente e speriamo anche che inizi presto a nevicare, perlomento sull’Appennino! Prevedo un’estate molto arida…
(Pamela)
Solidarietà ai benzinai che stanno tutto il giorno al freddo e al gelo! Io per loro spero che arrivi presto la primavera!
(S.s.)
È arrivato un freddo pungente ma il vero problema è l assenza o scarsità di precipitazioni. Volevo chiedere a qualcuno informato in materia di risorse idriche se la scarsità di precipitazioni di questi ultimi tempi potrebbe portare in futuro a razionalizzazioni nell utilizzo dell acqua pubblica, soprattutto per quel che riguarda la nostra provincia.
(IC)