Un lettore ci ha segnalato la presenza di una pecora in fuga nei pressi dell’incrocio tra via Romolo Valli e via Matilde di Canossa a Castelnovo ne' Monti.
Un tentativo per catturarla effettuato assieme ad un veterinario è fallito: la pecora si è rifugiata in un luogo difficile da raggiungere.
Purtroppo non è stata fotografata.
Chiunque l'avvisti è pregato di segnalarlo alle forze dell'ordine, grazie.
Fortunatamente questa mattina, alle 10,30, la pecora è stata recuperata grazie all’intervento di volontari, in un dirupo in mezzo a sterpaglia nei pressi di via Matilde di Canossa. Infreddolita ed impaurita si è lasciata avvicinare senza fuggire di nuovo. Ora è custodita presso un ricovero di animali e, dopo le analisi sanitarie per verificare il suo stato di salute, verrà aggregata ad un gregge il cui proprietario ha dato la disponibilità a custodirla. Storia a lieto fine e per questa volta… i lupi dovranno aspettare. Grazie a quanti hanno collaborato ed in modo particolare a chi è riuscito ad avvicinare e catturare l’ovino. Saluti.
(Sergio Sironi)
E’ un simpaticissimo articolo, come l’animale e i volontari che hanno fatto un bel lavoro. Per riderci un po’, auguro al proprietario di non addormentarsi più contando le sue pecore… Saluti.
(AC)