Una donna di 88 anni, anziana è rimasta gravemente ferita nell'esplosione avvenuta stamattina intorno alle 9 all'interno del suo appartamento, ubicato al primo piano di una palazzina con tre unità abitative di via Baccia n. 4 in pieno centro a Villa Minozzo.
Stando ai primi accertamenti dei Carabinieri di Villa Minozzo e dei Vigili del Fuoco di Castelnovo ne' Monti, a innescare l’esplosione sarebbe stata una fuga di gas da un apparecchio di riscaldamento e cottura posizionato nell’abitazione dell’anziana donna, che è stata trasportata in gravi condizioni al Centro grandi ustionati dell'Ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni, come detto, sono molto gravi: la donna presenta infatti ustioni su tutto il corpo. L’intera palazzina è stata dichiarata inagibile.
Aggiornamento
Ingenti i danni a tramezze, infissi, arredi e impianti vari, su tutti i piani dell’edificio. Intervenute complessivamente quattro squadre dei Vigili del fuoco, tre di permanenti (Castelnovo ne' Monti e Reggio Emilia) e una di volontari (Villa Minozzo). Sul posto sono inoltre intervenuti il sindaco e il tecnico comunale.