Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Uno "scanso" lungo una via secondaria, nei pressi del capoluogo montano, evidentemente frequentato da coppiette & coppie per amorazzi consumati al chiar di luna. Trovandomi nei giorni scorsi a passeggiare lungo via Bellessere, nei pressi di Castelnovo ne' Monti, ho incocciato tal posto e mi sono avveduto dei rifiuti lasciati lì a terra, buttati con noncuranza fuori dal finestrino delle auto che vi hanno sostato. Non servirebbe molto senso civico - o un minimo di educazione che dir si voglia - per evitare di sporcare le nostre campagne, ma tant'è.
Ho infilato i guanti e mi sono messo a fare la breve pulizia necessaria a far tornare il tappeto in versione naturale, come mostra la foto che allego (purtroppo non ho documentato il "prima" per il confronto). Poi ho proseguito per il mio giretto. Non è necessario che inseriate il mio nome.
Grazie per il buon gusto di non aver documentato il “prima”.
(F. Pinello)
Capita spesso anche a me di raccogliere rifiuti gettati nelle strade quando vado a camminare. Lattine, bottigliette, pacchetti vuoti e anche gratta e vinci. Mi piacerebbe tanto capire per quale motivo uno deve gettare rifiuti dall’auto e non portarli con sè e metterli nei cassonetti! Se qualcuno mi potesse rispondere mi servirebbe a capire. Grazie.
(Marita)