Home Cronaca Arriva anche a Castelnovo ne’ Monti la serata per dare consigli su...

Arriva anche a Castelnovo ne’ Monti la serata per dare consigli su come prevenire furti domestici e truffe

41
0
Copertina dell'opuscolo del Comando provinciale dei carabinieri contro le truffe
Copertina dell'opuscolo del Comando provinciale dei carabinieri contro le truffe

“Truffe agli anziani: come difendersi”. Si intitola così la serata organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti e il Centro sociale “Insieme”, per dialogare con la comunità sul fenomeno delle truffe ai danni delle persona anziane.

L’iniziativa, rivolta in particolare ai cittadini non più giovani, è però aperta a chiunque fosse interessato ad avere informazioni sul tema delle truffe ed indicazioni su come difendersi. L’incontro si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 20s30 al centro sociale “Insieme”, in via dei Partigiani (presso il Centro Fiera). All’incontro interverranno Enrico Bini, sindaco di Castelnovo, Dario Campanella, Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne’ Monti, e Wassili Orlandi, presidente del Centro sociale.

Spiega Bini: “Gli anziani sono spesso presi di mira da ladri e truffatori che ne sfruttano in modo subdolo la fiducia che tendono a concedere agli sconosciuti, un atteggiamento davvero deprecabile da parte dei malintenzionati. Queste serate, che grazie alla collaborazione della Compagnia dei Carabinieri di Castelnovo Monti si stanno susseguendo in tutta la montagna, danno poche e semplici indicazioni importanti sul comportamento da tenere per ridurre i rischi, perché la prevenzione di molti spiacevoli episodi di criminalità può avere un forte sostegno proprio nelle nostre abitudini”.

A conclusione dell’incontro verrà offerto un piccolo buffet dal Centro sociale. Per informazioni o  necessità di trasporto è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali del Comune di Castelnovo, tel. 0522610227 o 0522610232.