Il presidio sociale di Coop Consumatori Nordest di Castelnovo ne' Monti e l'assessorato ai servizi sociali desiderano ringraziare i soci e i clienti di Coop e le associazioni di volontariato che hanno partecipato alla raccolta alimentare che è stata effettuata lo scorso fine settimana. Nello specifico hanno collaborato con i propri volontari il Gruppo Alpini, l'Auser, la Parrocchia, i volontari del gruppo “I Freschi” ed i volontari Coop.
“Il loro importante contributo - spiega una nota degli organizzatori - ha permesso ancora una volta la buona riuscita della raccolta alimentare Coop denominata 'Dona la tua spesa', avvenuta davanti al supermercato di Castelnovo ne' Monti. La sensibilità dimostrata ha permesso di raccogliere 86 scatoloni di alimenti, che per il tramite dei sindaci della montagna, attraverso il servizio sociale unificato, saranno consegnati alle famiglie del territorio in stato di necessità”.
Nello specifico sono stati raccolti 146 colli di alimenti per infanzia, 114 di biscotti, uno di caffè, 254 di conserve e passata di pomodoro, 114 di farina, 117 di latte, 246 di legumi, 22 di olio, 606 di pasta, 63 di riso, 154 di tonno, 41 di zucchero, 534 di altri alimenti vari.