Mercoledì 18 novembre due incontri sul tema “Attenzione alle truffe”: il primo alle ore 9,30 presso il centro sociale "Tricolore" a La Vecchia per proseguire alle ore 10,30 al centro sociale "I Giardini" di Vezzano.
Agli incontri, promossi dal Comando provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia in collaborazione l'Amministrazione comunale, interverranno il Capitano Dario Campanella, Comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, e l'assessore al welfare Franco Stazzoni, che affronteranno la tematica della sicurezza con particolare attenzione al tema delle truffe.
“Prosegue l'impegno della nostra Amministrazione comunale sui temi della sicurezza, al fine di informare e formare l'opinione pubblica, con particolare attenzione alle fasce maggiormente colpite, sulla problematica delle truffe e dei furti – ha dichiarato Franco Stazzoni, Assessore al Welfare. – Il tema sicurezza è chiaramente molto sentito dalla popolazione e per questo motivo, dopo la serata dedicata al problema furti nelle abitazioni di alcuni mesi fa, abbiamo invitato il Capitano Campanella – che ringraziamo per l'immancabile collaborazione - a parlarci delle truffe agli anziani. Argomento sul quale ha già tenuto numerosi incontri con la cittadinanza degli altri Comuni dell'Appennino che fanno parte del territorio di competenza della Compagnia dei Carabinieri di Castelnovo ne' Monti di cui è Comandante”.