Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Nella serata di venerdì 6 novembre scorso, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti è stato messo in scena lo spettacolo “Fiori sulle mie ferite”, monologo dell’attrice Francesca Bianchi con la regia di Matteo Carnevali. Presenti alla serata oltre 150 persone.
L’obiettivo principale è stato quello di raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza ad uso pediatrico.
Grande soddisfazione anche per l’attrice che commenta così:
“La storia creata per il 40° della Croce Verde ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza al volontariato, dando importanza alla semplicità di un’abbraccio o di un sorriso donato gratuitamente a chi è più sfortunato di noi. Abbiamo cercato di affrontare tematiche contemporanee importanti dei giorni nostri, e sono molto soddisfatta del pubblico che, come me, si è saputo emozionare creando un’atmosfera magica in sala. Penso inoltre che stasera tutti insieme abbiamo piantato un seme di gioia e speranza, che va coltivato con cura per riuscire a realizzare un progetto importante come quello portato avanti dalla Croce Verde”.
Per questo teniamo a ringraziare di cuore per la preziosa collaborazione tutti coloro che hanno partecipato alla serata, l’Amministrazione comunale tutta, il Teatro Bismantova, Francesca Bianchi, Matteo Carnevali, le ditte che hanno collaborato e sponsorizzato la serata e tutti i nostri volontari che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.
(Croce Verde Castelnovo ne' Monti)