Benvenuti let-it-rockers, questa settimana visitiamo a tempo di rock alcune città, soprattutto degli USA visto che è la patria di origine del nostro genere di riferimento.
Partiamo però dalla Svizzera, paese poco ‘rock’ devo dire, insieme a Ivan Graziani.
E’ da poco uscito per la prima volta in cd, in occasione del 70° anniversario della nascita, ‘Parla tu’, l’album dal vivo di Ivan uscito originariamente su doppio LP nel 1982. Anch’io ho voluto rendere omaggio a questo grande rocker italiano proponendo la sua ‘Lugano addio’ live in apertura della trasmissione.
Lasciata la Svizzera facciamo una capatina a Stoccolma insieme a Jason Isbell, per poi attraversare l’Atlantico e spostarci dall’Alaska a Philadelphia, in un frenetico viaggio a ritmo di rock, blues, country e psichedelia
Allacciatevi le cinture e partite insieme a noi!
Buon ascolto!
Playlist:
Ivan Graziani - Lugano addio (live)
Scott McKenzie - San Francisco
Warren Zevon - Things to do in Denver when you're dead
Johnny Cash & June Carter - Jackson
Marc Cohn - Walking in Memphis
ZZ Top - Jesus just left Chicago
Manhattan Transfer - The boy from New York City
Bruce Springsteen - Atlantic City
Elton John - Philadelphia freedom
p.s.: mancano poche settimane al traguardo delle 100 puntate, per l'occasione volevo proporvi un 'gioco' tipico da radio degli anni pre-internet: scegliete voi una canzone che vorreste fosse trasmessa nella puntata n.100, farò il possibile per trasmetterla. Fatevi avanti, senza paura! Scrivete il vostro titolo nella pagina di Radionova o nella pagina facebook della trasmissione!!