Dopo l’inaugurazione della mostra che ripercorre i 4 decenni di questa affascinante storia, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti prosegue con le celebrazioni per il proprio quarantennale e lo fa con un interessante appuntamento teatrale in programma venerdì sera, 6 novembre p.v., alle ore 21, al Teatro Bismantova.
Sarà portato in scena lo spettacolo “Fiori sulle mie ferite”, con Francesca Bianchi, per la drammaturgia di Matteo Carnevali.
“In collaborazione con il Comune di Castelnovo – afferma il Presidente della Croce Verde di Castelnovo, Iacopo Fiorentini – abbiamo ritenuto opportuno promuovere questo evento, convinti che solidarietà e cultura siano parte essenziale per un progetto di mondo migliore. Ringraziamo per la collaborazione la stessa Amministrazione, ma anche il Teatro Bismantova, Francesca Bianchi, Matteo Carnevali, Elle Elle parruchieri, Stereocentro, Loft, e tutti i nostri volontari che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento”.
Il ricavato della serata andrà a sostegno delle iniziative della pubblica assistenza castelnovese, e per il progetto di acquisto di una nuova ambulanza pediatrica.
Sull’iniziativa commenta l’assessore alla cultura e alla sicurezza sociale Emanuele Ferrari: “Qualcuno ha scritto che compito del teatro è attraversare le frontiere. Cioè andare verso l'altro con il cuore aperto, in una vera dimensione d'incontro. Il titolo dello spettacolo richiama in pieno questo concetto chiave. Non solo per il teatro ma per la vita di ciascuno. E non è forse questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Verde? Trasformare le ferite del corpo e forse anche dell'anima in fiori, in gesti e segni d'amore...