Giunge alla redazione un'altra segnalazione di furto effettuato su auto in breve sosta in un parcheggio vicino ad una scuola di Castelnovo ne' Monti.
Non è una notizia nuova e non è nuovo neppure l'invito a non lasciare nulla di valore sulle auto in sosta come vero disincentivo a tali furti.
Sarebbe comunque utile che la pubblica amministrazione e le forze dell'ordine, per quanto nelle loro possibilità, si facessero carico del problema incentivando la sorveglianza remota e diretta per individuare gli autori di tali azioni negli spazi e negli orari in cui vengono prevalentemente commesse.
Giusto, e sarebbe molto più utile che fare multe a tappeto ai genitori che portano i bambini alla scuola calcio tutti i lunedì e mercoledì pomeriggio al campo sportivo sintetico dell’ex bocciodromo.
(Commento firmato)
La sosta selvaggia davanti al campo sintetico è pericolosa e tutti devono rispettare i divieti che ci sono. Tra l’altro è pieno di parcheggi in zona (Sigma e zona fiere) ma è troppo bello mettere l’auto dove non si può. Se potessero fare presenza anche in altre zone sarebbe certamente meglio.
(Alex)
Iniziato l’autunno da un po’ e con il buio presto si ricomincia con i soliti furti. Davanti alle scuole poi è un macello. C’è ancora chi non ci pensa possa accadere a lui/lei. Così “tanto per un attimo” lascio lì la borsa o la spesa (rubano anche quella!). Senza che sia cambiato nulla come sicurezza. Come sempre…o quasi.
(Mariapia Corsi)