Home Società La comunità parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti fa festa

La comunità parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti fa festa

8
0

OratorioLa parrocchia di Castelnovo ne' Monti, l'oratorio Don Bosco e il circolo ANSPI S. Pancrazio stanno organizzando la 4^ Festa della Comunità per domenica 25 ottobre.

Le messe festive sono alle 10 e alle 11,30 alla chiesa della Risurrezione.

Alle 13 ci si ritrova tutti a pranzo al Parco Tegge dove si rivedranno immagini e ricordi della intensa attività estiva.

Il pranzo è gratuito per i bambini sotto i 6 anni, per quelli fino a 13 anni il costo è di 9 euro, per tutti gli altri è di 14 euro.

Per evidenti motivi organizzativi è necessario prenotare i buoni pasto entro il 21 ottobre dopo le messe di domenica 18 ottobre alla chiesa della Risurrezione, oppure alla pasticceria Campari o al negozio Sisley di Castelnovo ne' Monti o presso Marco Sport a Felina.

E' anche possibile prenotarsi telefonicamente, per chi ha difficoltà a recarsi nei luoghi indicati, ai numeri 328.87.60.090 (Carlo) e 320.03.95.388 (Barbara).

* * *

Di seguito il messaggio alla Parrocchia a firma di don Geli, don Matteo ed il Consiglio dell'Oratorio

"Come per gli anni scorsi, questa giornata vuole essere una opportunità di incontro di tante persone e di tante realtà vive e presenti nella nostra parrocchia, vuole essere un modo per rivivere insieme tutte le iniziative realizzate l'estate scorsa e, soprattutto, un momento di scambio di idee per guardare insieme al futuro.

La giornata inizierà con lo svolgimento delle S. Messe nella chiesa della Risurrezione, alle ore 10 e a seguire alle 11.30, per ricordarci come al centro della nostra vita cristiana ci debba essere Cristo, vera vite, che ci sostiene e ci guida nel nostro servire quotidiano.

Seguirà il pranzo comunitario alla ore 13.00, che si svolgerà presso la grande struttura del Parco Tegge di Felina, grande abbastanza per ospitarci numerosi, anche più degli anni passati.

Nel pomeriggio, in Pagoda, avremo modo di rivivere le varie attività realizzate questa estate attraverso la proiezione di foto, video e testimonianze di chi ha partecipato in prima persona; ci sarà poi musica per i più giovani e tanto spazio per chiacchierare, per passare un pomeriggio in compagnia e per iniziare a pensare alle tante opportunità che ci aspettano per il prossimo anno: il completamento del nuovo centro interparrocchiale pastorale, la giornata mondiale della gioventù a Cracovia, l'ormai prossimo Giubileo della misericordia.

Nessuno si senta quindi escluso, ma partecipiamo numerosi a questo giorno di festa."

(Don Geli,  don Matteo e il Consiglio dell’oratorio)