Ieri mattina, 23 settembre, i ragazzi delle superiori "Cattaneo-Dall'Aglio" di Castelnovo ne' Monti, al suono della campanella fra la seconda e la terza ora, di loro iniziativa, compostamente e in silenzio si sono trasferiti nel piazzale all'esterno della scuola e per 10 minuti sono rimasti in silenzio assoluto per ricordare il loro compagno Jan (Gianni) scomparso qualche giorno fa.
E’ stato un bel gesto, ma penso che l’iniziativa forse doveva essere presa dai dirigenti, come nei casi precedenti e mi domando se davanti a queste disgrazie si adottano pesi e misure diversi. Bravi ragazzi, avete dato un esempio di affetto e umanità.
(Una mamma)
Bravi ragazzi, avete espresso l’affetto, la tristezza, lo sconcerto per la prematura e improvvisa morte del vostro compagno. Con la vostra iniziativa composta e misurata avete dimostrato una maturità affettiva che rincuora! Vi auguro di crescere secondo i valori dell’amicizia, del rispetto, dell’uguaglianza!
(Un’altra mamma)
Sono orgogliosa dei nostri giovani, sono delusa dalla dirigenza scolastica.
(L.M – mamma)
Siete stati molto bravi ad organizzarvi da soli, con Whatsapp e ciò mi ha fatto molto contenta; ma come mai non è stata la dirigenza, come altre volte, a proporvelo? Mah.
(Un insegnante)
Avendo dato indicazioni errate a Redacon approfitto per correggere e ringraziare la Prof.ssa Anna Menozzi per avere realizzato e concesso la foto.
(Gianni Grisanti)
—–
Abbiamo corretto la didascalia, grazie per la precisazione.
(red)
Doppiamente bravi perchè penso che questa iniziativa vi sia nata dal cuore e senza che altri decidessero per voi. Forza, dimostrate che sarete degni di essere un domani il vero futuro del nostro Paese e combattete senza esclusione di colpi il bullismo e le altre anomalie della scuola, prima, e della società, dopo.
(Andrea Azzolini)
Sono felice di constatare che i nostri ragazzi hanno ben radicato il senso di amicizia, solidarietà e affetto che hanno espresso con un semplice gesto pieno di sentimento. Bravi, bravi, bravi! Un abbraccio alla famiglia di Jan. Ma in tutto questo dov’era la dirigenza scolastica?
(Anna)
Condoglianze alla famiglia. Un applauso ai ragazzi che hanno organizzato e dimostrato una grande maturità!
(Un ex alunno)