CARPINETI (Reggio Emilia, 22 settembre 2015) – “Nel paesaggio fragile del Tresinaro (Tresinara) storia al femminile e al maschile di una valle” è il titolo del prossimo evento di Montagna InCantata, in programma per sabato 26 settembre a Carpineti. Il festival disseminato di rigenerazione territoriale, promosso dal Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, prende il titolo “Le vie attraversano, i ponti legano” e si svolge nel comprensorio consortile.
Per sabato 26 settembre il ritrovo è previsto alle ore 8,45 alla scuola secondaria di Carpineti, dove, 15 minuti dopo, inizierà la geocamminata assieme agli studenti e ai docenti Ermanio Beretti e Brunella Mailli.
Per le ore 11,30 è previsto il rientro a Carpineti e, alle 12.15 al Palazzo Cortina si terrà la proiezione del filmato “Tresinara, Tresinaro, storia al femminile e al maschile di una valle”.
Per le ore 14 è prevista la partenza lungo il Sentiero di Matilde per il castello di Carpineti e alle 17 la partenza per il ritorno, l’arrivo previsto è per le 18,30 a Carpineti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito web del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale (www.emiliacentrale.it) oppure la pagina Facebook La-Montagna-InCantata, o Antonio Canovi al numero 339.33.99.916.
Calendario settembre: sabato 26 - nel paesaggio del Tresinaro, Tresinara: storia al maschile e al femminile di una valle. Ritrovo a Carpineti centro.