In quello che è stato definito il concerto più bello di Luciano Ligabue, svoltosi ieri sera al campo volo di Reggio Emilia, c’era anche tanta professionalità e competenze castelnovesi e più in generale della nostra montagna.
Al Gos (Gruppo Operativo di Sicurezza) a coordinare la viabilità esterna al perimetro cittadino e nei pressi degli ingressi autostradali fino al casello di Campegine-Terre di Canossa, era il sostituto commissario Roberto Rocchi, comandante del distaccamento della polstrada castelnovese.
Nell’attiguo centro operativo del soccorso d’emergenza/urgenza, a lavorare accanto ai dirigenti medici del 118 era Iacopo Fiorentini, presidente della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.
Un lungo tour de force, dunque, che ha visto anche tanti altri residenti di Castelnovo ne’ Monti e della nostra montagna, indossare i panni di volontari delle pubbliche assistenze, dei comitati della Croce Rossa Italiana e della protezione civile, fornendo così il proprio contributo ad una manifestazione che sarà ricordata per tanto tempo.
Fa piacere sapere che in pianura apprezzino le nostre potenzialità e le nostre competenze, ma speriamo che eguale cosa avvenga anche con quanti rivestono ruoli di responsabilità amministrativa nella nostra montagna, anzichè cercare sempre “consulenze” esterne.
(Commento Firmato)