Al meteo non si comanda!
Alcune iniziative sono state rimandate o spostate.
Corneto
A causa del maltempo di domenica, la serata conclusiva della 31° edizione della Festa dell’Agricoltura è stata rimandata a martedì 11 agosto. Verrà garantito il servizio di bus navetta dai parcheggi.
La festa simbolo dei contadini d'Appennino ha subito un brusco cambiamento di programma a causa del maltempo.
Il programma:
ore 19: apertura stand Gastronomico / Pizzeria / Ristorante con prodotti tipici della cucina contadina
ore 21,30: si balla con l’orchestra Daniela Bassi
ore 23: estrazione stima forma Parmigiano Reggiano
ore 23,45: estrazione sottoscrizione: 1° premio Fiat 500 POP STAR
ore 23,50: chiusura con spettacolo pirotecnico
Saranno presenti giochi gonfiabili per bambini e per tutti attività di arrampicata sportiva a cura delle “Guide Alpine La Pietra”
Esposizioni del centro studi "I Ceccati"
• Armonie d’altri tempi: i grammofoni di Franco Costi
• Emozioni dal legno: intarsi di Eugenio Morini
• Hobbistica e piccolo artigianato sotto il campanile
All’interno della chiesa di San Martino: Opere del nostro Appennino dai Ceccati ai nostri giorni con Clodomiro Borgonovi
Castelnovo ne' Monti
A causa delle cattive condizioni meteo, è stata cambiata la sede di due iniziative in programma quest'oggi, lunedì 10 agosto, a Castelnovo.
L'incontro – laboratorio “Sere d’estate nella corte - Aspettando S. Lorenzo”, con il racconto fotografico di Michela Costi ed il laboratorio creativo (le stelle, le conchiglie, il mare, narrazione per bambini e adulti), che doveva svolgersi nella corte Campanini al Centro culturale polivalente, si svolgerà nella Sala concerti dell'Istituto Merulo, nello stesso Centro culturale polivalente, sempre alle ore 20,30.
Inoltre il concerto d’estate della Banda Musicale di Felina, che doveva svolgersi in piazza Magonfia, nel centro di Felina, è stato spostato al Parco Tegge, sempre a Felina, sempre alle 21.