Sabato 8 agosto p.v., alle ore 19, cena all’aperto nel parco della casa residenza anziani di Poiago di Carpineti.
Si potranno degustare piatti tipici come casagai, pasta e fagioli, gnocco fritto, la cena sarà allietata dai Black & White con piano bar e karaoke e si giocherà una lotteria interna con ricchi premi.
L’introito sarà devoluto agli anziani della casa protetta per le loro piccole spese.
Per informazioni: Loredana, Monica e Stefania al tel. 0522618104, è gradita la prenotazione.
Forse non tutti sanno che la struttura residenziale per anziani “Pio Istituto Don Cavalletti" è nata grazie al lascito testamentario effettuato dal benemerito Sacerdote Don Bartolomeo Cavalletti con regio decreto nel lontano 12.11.1921 utilizzando una vecchia abitazione storica patronale.
Nel corso degli anni diventa punto di riferimento (ricovero) per la popolazione fragile o anziana del comune e dei territori limitrofi per poi diventare IPAB (Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza) e punto di riferimento per il distretto sanitario ovvero per gran parte dei comuni della montagna. Più recentemente, nell’agosto 2008, si trasforma in Azienda Pubblica di Servizio alla persona (ASP) integrando: la Casa Protetta, il Servizio Domiciliare dei Comuni di Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Casina e Vetto. L’accreditamento definitivo dal 1° gennaio 2015 vede un nucleo residenziale e il centro diurno gestiti dalla Cooperativa Ancora servizi con cui è attiva una stretta collaborazione.