La rassegna provinciale estiva di teatro per ragazzi “Baracca e Burattini - Un festival di teatro per ragazzi lungo un’estate!”, curata dall’associazione 5T, sceglie la 10° edizione per sbarcare a Casina. E lo fa in modo ancora più originale presentandosi nel rinnovato Parco Pineta nel centro del paese.
Un totale di 11 comuni coinvolti per 23 spettacoli sono i numeri della rassegna che nei mesi di giugno, luglio e agosto percorre i parchi e le piazze della provincia portando burattini e marionette, fiabe e fantasia, storie e racconti, per la gioia dei più piccoli e non solo.
A Casina oggi, mercoledì 17 giugno, alle ore 21,30, in collaborazione con l’associazione culturale "Effetto notte" e il Comune di Casina, sarà portato in scena nel nuovo teatrino del Parco Pineta lo spettacolo Cose da lupi, proposto dalla compagnia Zanubrio Marionettes.
Oggetti comuni si trasformano per incanto e diventano i personaggi delle favole. I luoghi di routine diventano sorprendenti scenari e le semplici azioni, come il fare colazione, portare via la spazzatura, mangiare, lavare o stirare si trasformano in immagini straordinarie che ci accompagnano nelle storie. Protagonista assoluto il lupo nelle sue più famose apparizioni e la trascinante verve narrativa del romagnolo Riccardo Canestrari.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo, malgrado il brutto tempo, si svolgerà comunque al coperto sotto l’ex-bocciodromo.
(Associazione culturale “Effetto notte”)