Ha preso il via martedì scorso da Migliara la serie di assemblee che da qui al 13 maggio porterà l’Amministrazione Comunale a incontrare i cittadini di Casina per illustrare il programma svolto e soprattutto le scelte future.
Accanto all’elenco dei lavori pubblici, dal rifacimento del tetto della scuola materna a quello di via Roma-via Matteotti, dagli asfalti nelle frazioni e in centro alla messa in sicurezza della scuola primaria, dall’allestimento del percorso sentieristico che da Sarzano porta al lago dei Pini ai numerosi interventi sulle frane il sindaco Rinaldi ha dato spazio all’illustrazione dei criteri di tassazione e dei vincoli imposti dal patto di stabilità. Ha poi descritto il parcheggio che si andrà a costruire lungo la strada principale di Migliara.
Esponenti della pro Migliara hanno a loro volta illustrato le attività e le proposte del Coordinamento della Valle del Tassobbio e l’intenzione di creare una “cooperativa di valle”.
Le domande del pubblico hanno riguardato in particolare la fiera del Parmigiano Reggiano designata come evento Expo per l’Appennino e le modalità delle azioni di sostegno alle persone in difficoltà economiche.
Il sindaco Rinaldi ha risposto approfondendo motivazioni ed obbiettivi di quella che non è una semplice fiera ma uno strumento per perseguire l’obiettivo della creazione del marchio del Parmigiano–reggiano di montagna.
L’assessore ai Servizi sociali, Stefano Busanelli, ha poi spiegato come l'Amministrazione Comunale stia progressivamente cercando di introdurre strumenti di sostegno al reddito attivo quali il tirocinio formativo, anche grazie alla stretta collaborazione con il Centro d'ascolto.
Prossimi appuntamenti, tutti alle ore 21:
Giovedì 23 aprile: Il Bocco, presso il bar Boco Loco
Lunedì 27 aprile: Banzola, trattoria Bar Castetto
Mercoledì 29 Trinità, Bar Ristorante Notari
Giovedì 7 maggio Leguigno, bar Acli
Sabato 9 maggio Giandeto, ex Asilo Parrocchiale
Mercoledì 13 maggio, Cortogno, sede Pro Cortogno