Colpita da un male che non perdona ci ha lasciati in questa notte tra l'8 e il 9 marzo Piera Maria Marconi a soli 54 anni di età.
Lascia nel dolore il marito Alberto Zanni e il figlio Davide, la mamma Rosina e tutta la grande famiglia di fratelli e sorelle: Anna, Pasquale, Gianluca, Simone, Ilaria, Bettina e Duccio oltre ai cognati e cognate, nipoti e parenti.
I funerali sono fissati per mercoledì 11 marzo p.v. alle 14,30 alla chiesa della Risurrezione.
I Santi Rosari di suffragio sono previsti, sempre alla Chiesa della Resurrezione, lunedì 9 e martedì 10 marzo alle 20,30.
Piera aveva espresso la volontà che amici e colleghi che lo desiderassero, non inviassero fiori, ma facessero offerte per il nuovo oratorio interparrocchiale di Pieve.
Le redazioni di Redacon, Radionova e la Novanta s.c.s., di cui alcuni della famiglia sono soci, esprimono il loro affetto e la condivisione per il grave lutto.
* * *
In ricordo di Piera Maria Marconi
La Direzione e tutte le colleghe e i colleghi ricordano con commozione e stima Piera Maria Marconi, prematuramente scomparsa a causa di una malattia.
Responsabile della struttura operativa semplice farmaceutica del Distretto di Castelnovo ne' Monti, Piera era un punto di riferimento per i colleghi e per l'Azienda.
Piera era una persona speciale, energica e disponibile, sempre sorridente e amata da tutti.
La sua scomparsa lascia un grande vuoto in chi ha avuto la fortuna di lavorare e crescere professionalmente con lei in questi anni.
Alla famiglia le più sentite condoglianze per la grave perdita, dalla Direzione e da tutte le colleghe e i colleghi.
(La Direzione generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia)
* * *
Correlati:
- “Piera, ci hai insegnato ad accettare l’altro” (10 marzo 2015)
Sentite condoglianze.
(Elena Ganapini e Lorenzo Fabbiani)
Sentite condoglianze.
(Maria Guarino)
Ciao Pierone, tu anche qui, sei come sempre sorridente, noi no.
(Cugino U.)
Le mie sentite condoglianze a tutta la tua grande famiglia. Ciao, Piera.
(Gabriella Bolondi)
Quando una persona cara ci lascia non servono tante parole, ma solo possiamo dirvi che vi siamo vicini nell’immenso dolore che ha toccato il vostro cuore.
(Famiglia Manfredi – Paola Canovi)
“Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo” (S.Agostino). Profondamente rattristati per la prematura scomparsa di Piera, siamo vicini in questo doloroso momento alla mamma Rosina, al marito, al figlio e alla famiglia tutta e porgiamo sentite condoglianze.
(Gianni e Gabriella Silvetti)
Le più sentite condoglianze.
(Lolli Bolondi e famiglia)
Nel dolore di questo giorno ci uniamo alla vostra sofferenza con un profondo abbraccio. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Graziella Palleschi e famiglia)
A Gianluca e a tutta la famiglia porgo le mie più sentite condoglianze.
(Domenico Amidati)
Alberto, un giorno mi hai detto che quel che ci resta da vivere non è nulla in confronto all’eternità e mi hai consolata. Che questo pensiero ti accompagni nella certezza, un giorno, di poterla rivedere. Un abbraccio.
(Michela Costi)
Ti ricorderò sempre quando venivi al bar dell’ospedale e infondevi di gioia tutti. Condoglianze a tutta la famiglia.
(Erio Cassinadri e famiglia)
Partecipo al vostro dolore. Le mie condoglianze.
(Bonchuk)
Le mie più sentite condoglianze.
(L.C.)
Sorpreso e addolorato per la scomparsa di Piera; sorridente, gentile e bella. Porgo le mie condoglianze a tutta la sua famiglia.
(Alessandro Raniero Davoli)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia, con affetto.
(Nazarena e famiglia)
Vi siamo vicini in questo duro momento di sofferenza. Condoglianze alla famiglia.
(Sabrina Romei)
Piera, mi mancherai tantissimo. Sentite condoglianze a tutta la famiglia, vi abbraccio.
(Katia Palladini)
Partecipiamo all’immenso dolore della famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
(Latteria Sociale Carnola)
In questo momento di grande dolore sono vicino alla famiglia con un grosso abbraccio e una preghiera.
(Gianni Zannini)
Profondamente rattristati alla notizia della prematura scomparsa ci uniamo al dolore del figlio, del marito, della mamma e dei fratelli.
(Livio e Simonetta)
Arrivederci, cugi.
(Chiara)
Le più sentite condoglianze al marito, al figlio e a tutta la famiglia. Grazie per la solidarietà silenziosa e costante di tanti anni rivolta ai più “piccoli amici” in terra di missione. Ora dal Cielo continuerà con un altro tipo di carità e solidarietà. Il Signore ti ricompensi!
(don Marco)
Sarà un vuoto incolmabile.
(AL)
Eri bella dentro e fuori. Grazie per averti conosciuto.
(Antonella Pagliara)
Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Manuela Ceretti)
Ciao Piera, il Cielo ora risplende del tuo sorriso e nell’aria la tua risata. Voglio ricordarti così e pensarti ancora con noi. Riposa in pace.
(Licia)
In questi momenti le parole fanno troppo rumore. Addolorata per voi tutti ma soprattutto per suo figlio. Spero che riesca a portare nel suo cuore ogni giorno a seguire solo le cose belle, i più bei ricordi della sua mamma. Non sarà facile. Sforzati, ragazzo, fa che il suo compito di madre abbia un senso, solo tu glielo puoi dare. Nei tuoi occhi e nel tuo cuore potrai per sempre vederla. Ti abbraccio con enorme commozione. Sono vicina a tutti voi.
(Laura Condò)
Le più sentite condoglianze.
(Luchink)
Con estremo dolore oggi pomeriggio ho appreso che la giovane Piera Marconi è ritornata alla Casa del Padre. Conosco Piera dai tempi del liceo, persona solare, sincera ed onesta. Ieri alla festa della donna a Costa de’ Grassi mancava sua sorella Anna Marconi, si era allontanata, Piera non stava bene e le voleva stare vicina. Nessuno avrebbe pensato che di lì a poco Piera sarebbe mancata, la vile malattia l’ha strappata per sempre a soli 54 anni. In questo momento di grandissimo dolore sono vicino al marito Alberto Zanni, al figlio Davide, alla mamma Rosina ed ai suoi numerosi fratelli. Piera lascia un grande vuoto nella nostra comunità e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, sono sicuro che dall’Alto ci resterà vicina e ci proteggerà.
(Fabio Filippi)
Non ti dimenticheremo mai. Profondamente rattristati abbracciamo Rosina, Ilaria, Bettina,Gian Luca, Duccio, Anna, Pasquale, Simone e tutti i familiari.
(Roberta e Andrea Valentini)
Le più sentite condoglianze a tutti i famigliari per la prematura perdita della cara Piera. Un abbraccio.
(Sergio Sironi)
Persona gentile, preparata, sempre disponibile ad aiutare le persone bisognose di aiuto. L’aiuto al prossimo era il valore che lei dimostrava mettere al primo posto. Grazie ancora.
(IC)
Alberto, esprimo a te e a tutta la tua famiglia sincere e sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa della tua cara Piera.
(Oreste Torri)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Famiglia Malagoli di Sologno)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia, un pensiero particolare alla signora Rosina e al giovane Davide.
(Pierangela e Mery Melli)
Buon viaggio Dott.ssa Piera. Verso la terra promessa. Lontano da questa valle di lacrime. La ringrazio per la gentilezza che aveva ogni volta che mi presentavo all’ufficio farmaceutico con tanti dubbi. Lei diceva: “Non aver paura, ci sono io, ti spiego”. Mi unisco al dolore profondo soprattutto per la mamma Rosina, per il figlio, il marito, i fratelli e le sorelle. Perdiamo un valido punto di riferimento in ospedale, nella sua famiglia e penso per gli innumerevoli amici e ogni persona che lei aiutava. La ringraziamo per il tempo che ci ha onorato della sua presenza. Le vorremo bene e la ricorderemo anche nell’Aldilà. Nessuno muore sulla terra, finchè vive nel cuore di chi resta!
(Mariapia Corsi)
Sappiate che la morte non ci porta mai completamente via la persona amata. Rimane infatti la sua opera che ci incita ad andare avanti, con forza e coraggio.
(Debora Bezzi e famiglia)
Non ci sono parole, ci basti pensare che da oggi abbiamo un angelo in più a proteggerci. Ciao.
(Antenore Ceretti)
Sentite condoglianze a tutti voi.
(Angelose Cagni )
Sono molto triste e felice di averti conosciuta. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Alessandra Rossi)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Roberto Malvolti)
In questo triste momento sono particolarmente vicino, con una preghiera ed un caloroso abbraccio, a tutta la vostra grande e stimata famiglia. Un abbraccio particolare ad Alberto, Davide e mamma Rosina.
(Silvano Domenichini)
Le nostre più sentite condoglianze a tutti i famigliari. Piera, ci mancherai.
(Alessandro e Anna)
Il tuo sorriso e le tue parole di coraggio non le dimenticheró. Non ti ho perso, resterai nei miei pensieri sempre! Un bacio immenso!
(Cristina Tagliati)
Ti ho accompagnato solamente nei tuoi ultimi istanti, ma mi sembrava di conoscerti da una vita. Buon viaggio.
(Francesco)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Sara Marescalchi)
Scrivo uno sfogo pieno di pianto nel cuore, quanto ti ho voluto bene, dolce Piera, quanti bellissimi momenti della nostra vita abbiamo passato insieme, pieni delle tue risate, di tutte le tue dimostrazioni d’affetto nei miei confronti. Se ne va una parte della mia vita. Che nostro Signore ti abbracci teneramente in questo tuo ultimo viaggio verso la vita eterna. Con Renzo siamo vicini ad Alberto, Davide, la cara signora Rosina, Anna, Pasquale, Gian Luca, Simone, Duccio, Ilaria e Bettina.
(Cristina)
Condoglianze.
(Annamaria)
Sentite condoglianze ai familiari. Un abbraccio particolare a Rosina e Davide, la vita purtroppo a volte ci mette a dura prova.
(AnnaMaria Gualandri)
Si rimane senza fiato. Ci inginocchiamo davanti alla Croce. Chiediamo tanta consolazione per la famiglia.
(Famiglia Antonio Torlai)
Nella preghiera, ci stringiamo al dolore di tutta la famiglia Marconi per l’immatura scomparsa di Piera, di cui ricordiamo la grande disponibilità, gentilezza e professionalità. Le nostre più sentite condoglianze.
(Danila e Daniela Malvolti)
In questo triste momento vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
(Laura Parisoli e famiglia)
Partecipiamo al dolore della famiglia Marconi. In particolare, siamo vicini a Gian Luca, alla signora Rosina e a Davide, che ho conosciuto come studente al liceo.
(Giorgio Bertani, con Camilla)
Sentite condoglianze.
(Ermano Zampolini e Lara Ghirelli)
Sentite condoglianze alla famiglia.
(S.P.)
Piera, fiore fresco e colorato di un incantato giardino, quante volte sono venuta a prendere le medicine nella farmacia dell’ospedale. Quante volte ti ho cercata e tu mi hai sempre accolta con un sorriso contagioso, premurandoti di non farmi aspettare più del dovuto. Non mi ricordo di una ragazza così disponibile come te, con tanta capacità professionale che debordava da ogni poro. Piera, mi manchi già il primo giorno nel quale dalla dimora terrena sei volata in quella celeste. Un giorno ci rivedremo Lassù e con la luce dei tuoi occhi azzurri e il tuo sorriso radioso, lenirai il nostro dolore.
(Giovanna Gregori)
Un abbraccio a tutta la famiglia.
(Roberto Mercati)
Le più sentite condoglianze alla famiglia.
(Famiglia Marino e Marisa Bizzarri)
Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore. Coraggio, un abbraccio a tutta la famiglia.
(Cinzia e Paolo Pedrazzoli)
Con tanta tristezza nel cuore porgiamo sentite e sincere condoglianze al marito, al figlio ed a tutta la grande famiglia Marconi. Un abbraccio e un caro saluto alla signora Rosina.
(Giorgio Caselli e Paola Bizzarri)
Addolorati porgiamo a Gian Luca, Anna e famiglia le più sentite condoglianze.
(Famiglia Silvio e Maria Scalabrini)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia Marconi per una cara e disponibile compagna e amica di università.
(Dr.ssa Simonetta Soliani)
Le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari.
(Grazia Pitzoi e Giuseppe Rodolfi)
Sentite condoglianze alla famiglia.
(Caterina Ugolotti)
La morte è un avvenimento drammatico, misterioso, troppo temuto e troppo poco accettato perché lo si possa affrontare e risolvere con uno scritto di due righe. Non si sa proprio che cosa dire a colui o colei, a coloro che, affranti dal dolore, sono rimasti soli a continuare la vita. Forse le mie parole non asciugheranno mai le lacrime di chi piange ma almeno lo faranno sentire meno solo nella sofferenza. Vi facciamo le più sentite condoglianze da parte di tutta la famiglia.
(Famiglia di Aurora Morena)
In questo triste e doloroso momento vi siamo vicini e vi porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Ciao, Piera.
(Mariarosa e Giancarlo)
Sentite condoglianze.
(Luchino)
Le nostre più sentite condoglianze.
(Luca Guidetti Landini e Deanna Gazzotti)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Enrico Bertucci ed Elisabetta Romei)
Stupiti ed affranti per la Tua dipartita ci stringiamo alla Tua grande famiglia. Da Lassù veglia su tutti noi e prega per i tantissimi che Ti hanno voluto bene e che non Ti dimenticheranno.
(Anna Barbara Milani)
Ci mancherà tanto il Tuo sorriso, la Tua grande disponibilità e cordialità. Noi tutti ti ricorderemo così. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Franco Bertucci e Rita Bragazzi)
I tuoi bellissimi occhi e il tuo sincero sorriso non si dimenticano. Un caloroso abbraccio a tutta la famiglia, in particolare a mamma Rosina.
(Donatella Pellati e famiglia)
Ti saluto Piera, arrivederci in Cielo. Anche lì sarai sempre sorridente e disponibile per tutti. Un abbraccio forte forte.
Gabriella Roffi e Pierino Ruozzi)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia Marconi e in modo particolare all’amico Gian Luca.
(Alessandro C.)
Sentite condoglianze a Gian Luca e famiglia.
(Onelio Serpieri)
Un abbraccio, il più forte possibile. Con affetto.
(Famiglia Bologni)
Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la grave perdita della vostra amata Piera a tutta la vostra famiglia e in particolare un forte abbraccio ad Anna e Gian Luca.
(Fioravante Farinelli – Mariuccia Gilioli)
Caro Davide, la tua mamma era una persona speciale. L’amore che ha riversato in abbondanza su di te e che l’ha sempre guidata nella relazione con gli altri è una eredità preziosa. Dal Paradiso ti terrà d’occhio e continuerà a sorriderti. Ti abbraccio forte.
(Nazzarena Milani)
Sentite condoglianze. Siamo vicini ad Alberto ed alla famiglia tutta.
(Daniela e Roberto Pierfederici)
Non so dove vanno le persone quando cessano di esistere. Ma so dove restano. Ciao, Piera.
(Famiglia GB)
Ho un caro ricordo lontano di una simpatica allieva avuta al Liceo di Castelnovo ne’ Monti per un breve anno scolastico che si concluse, per me, in anticipo perchè dovetti partire per il servizio militare. Qualche anno fa, che sembra ieri. All’amico Gian Luca e ai familiari di Piera sentite condoglianze.
(Gioacchino Pedrazzoli)
Uno splendido fiore nei giardini del Paradiso. Grazie per essere stata nostra amica, indimenticabile. A tutta la famiglia la nostra vicinanza.
(Il personale della Lungodegenza)
In questo momento di profondo dolore ci stringiamo a tutta la famiglia ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.
(CISL Castelnovo ne’ Monti)
E’ impossibile esprimere parole che alleviano il dolore ma ci sono gesti, vicinanze, contatti, presenze, compartecipazioni che ci fanno sentire, in particolari momenti, meno soli. In quei momenti la presenza degli altri è indispensabile perché si ha la netta sensazione di avere qualcuno che condivide la tua sorte anche e soprattutto quando questa è infausta. Per questo ci stringiamo a tutti Voi, tra tutti noi, che siamo stati colpiti da questa indicibile perdita: al marito e al figlio, alla madre e ai fratelli, ai parenti e agli amici, ma anche a chiunque altro abbia conosciuto questa carissima persona e che soffrirà per questa improvvisa scomparsa. Il Regno dei Cieli accoglierà Piera che veglierà chi rimane, nell’attesa della vita eterna. Un abbraccio forte a questa grande famiglia.
(Famiglia Isabella e Ferdinando Fornaciari)
Le più sentite e partecipate condoglianze a tutta la famiglia da parte mia e da Confagricoltura di Castelnovo ne’ Monti. La simpatia, la grande disponibilità, la competenza hanno fatto di Piera un punto di riferimento sul luogo di lavoro, ci mancherà. Un forte abbraccio.
(Emilio Paolani)
Il tempo ci aiuterà a sopportare il dolore di non poterti più vedere, ma non riuscirà a cancellare il ricordo del tuo sorriso e della tua gentilezza. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Il personale della Medicina)
Piera, sei stata di grande aiuto alla mia famiglia. Non ti dimenticheremo mai e sarai sempre nei nostri cuori. Un grazie infinito a te e un abbraccio fortissimo a tutti i tuoi cari.
(Renzo)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Marco Zanetti)
Cara Piera, ti ricordo sempre bella e solare, una persona speciale. Riposa in pace.
(CB)
Ciao Piera.
(Massimo Guarino)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Un abbraccio particolare alla signora Rosina che ho avuto il privilegio e l’onore di avere come insegnante durante i tre anni di scuola media e che ancora oggi, a distanza di quarant’anni, ricordo come persona e insegnante meravigliosa.
(Ivan Felici)
Le nostre più sentite condoglianze al marito, al figlio ed alla grande famiglia Marconi.
(Sabina Nardini e Mario Spigoni)
Cara Piera, sei stata una bella persona in tutti i sensi, la tua allegria era contagiosa e aiutava a superare le difficoltà. Condoglianze a tutta la tua famiglia.
(Sara Orsetti e Andrea Zini)
Addio, Piera, arrivederci in Dio, quando “non ci sarà più la morte né il lutto né il lamento, perchè le cose di prima sono passate (cf. Ap 21,1). Sì “Dio sarà il Dio con noi e asciugherà ogni lacrima dai nostri occhi (cf. Ap. 21,3-4)”. Da Lassù continua a dispensarci il tuo bellissimo e contagioso sorriso, dal Cielo dispensaci anche il miglior farmaco che esista – che hai donato insieme alle tue pillole e medicinali da farmacista qual eri – quello della bontà perché a nostra volta possiamo fare altrettanto. Ci mancherai! Addio, Piera, arrivederci in Dio. Al marito Alberto Zanni, al figlio Davide, alla mamma Rosina, ai fratelli e sorelle Marconi le più sincere condoglianze. Nella comunione dei santi, insieme al grande nonno Prof. Pasquale Marconi (che per primo l’avrà accolta), Piera è in Dio e, seppur invisibile ai nostri occhi, presente tra noi e orante per voi e tutti noi.
(Lorenzo Calabrese)
Cara Piera, sei sempre stata allegra e gioviale, ora hai portato il tuo sorriso agli angeli; ti ricorderemo con questa immagine di serenità e disponibilità verso tutti! Resterai sempre nei nostri cuori! Condoglianze a tutta la famiglia.
(Reparto Emodialisi Castelnovo ne’ Monti)
Le più sentite condoglianze.
(Attilio)
Sentite condoglianze.
(Famiglia Emilio Ferrarini)
Apprendiamo ora con sgomento. Siamo vicini alla famiglia, ai fratelli e alla mamma Rosina. Addio, Piera.
(Remo Brigati, Luisa Giaroli, Roberto Brigati, Mariacristina Brigati)
Semplice, diretta, attenta. Regalavi sicurezza solo a vederti. Dietro al banco ci sei ancora tu quando si passa dalla farmacia. Ciao.
(Famiglia Regnani)
Sentite condoglianze alla famiglia.
(Carla Rabotti)