In un mondo dove è più facile avere tre sedie invece di una Yuri Torri di Sel decide di dimettersi da Consigliere comunale di Casina e da presidente del Consorzio Ars Canusina, dopo che, nell'ultima tornata elettorale, è stato eletto consigliere regionale.
Annuncia le sue dimissioni sul proprio profilo Facebook: «Sono stati 8 anni e 8 mesi importantissimi in cui spero di aver dato un contributo positivo. Io di certo sono cresciuto tanto. A seguito dell’elezione a consigliere regionale ho scelto però di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Casina restituendo al sindaco anche la delega a rappresentare il Comune nel Cda del Consorzio Ars Canusina, che ho presieduto nell’ultimo anno. Le cariche non sono di per sé incompatibili ma richiedono un impegno particolare e costante. In ogni caso non verrà meno l’impegno verso il territorio del mio Comune, che metterò nel nuovo incarico a cui sono stato eletto».
Non ci conosciamo, comunque: bravo! Anche altri politici navigati dovrebbero prendere esempio e far posto ai giovani. Buon lavoro, Yuri.
(Sincero Bresciani)