"Volevo ringraziare il sindaco, signor Bini, perché è stato solerte nel risolvere un problema in piazza Gramsci, a Castelnovo ne' Monti. Ieri (l'altro, ndr) gli ho fatto presente che i parcheggi per disabili erano ancora inaccessibili perché pieni di neve, questa mattina erano già puliti ed usufruibili". Così scrive Vannuccio Casali. Pubblichiamo a corredo le due fotografie del lettore.
Io invece ringrazio il lettore che ha mandato le foto; proprio ieri per l’ennesima volta ho segnalato ai nostri uffici il problema, il parcheggio di piazza Gramsci si vede dalle finestre del mio ufficio. Abbiamo in appalto queste pulizie e lunedì verificherò il perché questo parcheggio non è stato pulito. Poi chi doveva farlo dovrà dire il perché non lo ha fatto e, oserei dire, anche chi deve controllare. Grazie.
(Enrico Bini)
Io segnalo i marciapiedi di via Romolo Valli che sono ancora completamente coperti da neve e gli studenti che si spostano dall’Ipsia alle fermate delle corriere sono costretti a camminare in mezzo alla strada.
(Barbara)
La stretta via Morandi, a doppio senso di marcia e transitata dalle corriere, è ancora piena di neve e molto pericolosa soprattutto per i pedoni! Grazie.
(C.S.)
Signor Sindaco, sviluppi sul perchè e per come delle inadempienze? Oltre a quelli segnalati in questo articolo, so che anche via Matilde di Canossa è stata segnalata e controllata dalla Polizia municipale riscontrando inadempienze. Ora, accertate le mancanze, come si è proceduto? O finirà all’italiana, che non se ne parla più e tutto sparisce dalla memoria?
(Corrado Parisoli)