Considerati i notevoli quantitativi di neve accumulati lungo le strade e le piazze di Castelnovo ne’ Monti l’Amministrazione comunale rende noto che nella notte del 7 e 8 febbraio, a partire dalle ore 19, si procederà con le pulizie straordinarie lungo via Roma e nelle piazze Gramsci, Martiri della Libertà, Peretti e Matteotti.
Si chiede ai cittadini di collaborare all’operazione evitando di lasciare le autovetture in sosta nelle strade oggetto. L’Amministrazione ringrazia anticipatamente i cittadini e chiede scusa per eventuali disagi.
Da giovedi ci sono diverse auto in sosta lungo via Roma, malgrado il divieto di sosta in caso di neve, che impediscono agli spartineve di lavorare al meglio. Questo e’ il senso civico che abbiamo.
(Alex)
Passate anche da Felina, soprattutto a scuola, perché mancano i parcheggi per lunedì è un vero caos. Non chiedo il paese, solo la scuola.
(Alle)
Carissimo Alex, il buon senso non esiste, abbiamo le piazze vuote e le macchine nelle strade strette, oppure addirittura in strettoie dove non si riesce a far manovra con i mezzi ed è altissimo il rischio di toccarle, ma tutto questo non conta, l’importante è far polemiche sterili e telefonate in Comune minacciando con arroganza. Io proporrei a tutti gli spalatori di non entrare in zone dove non ci sono le distanze e le larghezze che consentono il giusto operare del mezzo senza rischi di incidenti o graffi a mezzi parcheggiati, propongo di lasciare le distanze di sicurezza su cancellate ed ingressi in proprietà private senza entrare con la macchina operatrice rischiando di rompere fotocellule e ammaccare cancelli. Tutto questo forse insegnerebbe l’educazione, ma sinceramente ne dubito.
(Un montanaro)
Forse lasciare aperto il parcheggio della Coop per chi abita in zona sarebbe una bella cosa!
(Andrea ini)
Magari spalare anche nel parcheggio dell’ospedale? È’ uno schifo, non si sa dove parcheggiare. Ti fai circa 30km per andare al lavoro tra mille difficoltà causate daLl’imponente nevicata e quando arrivi nel parcheggio o trovi un buco che qualcuno ha appena lasciato libero o lasci la macchina lì da qualche parte, pur sapendo di essere di intralcio alle altre macchine. Stiamo parlando del parcheggio dell’ospedale. È’ vergognoso.
(Commento firmato)