Mai laurea fu tanto più azzeccata, soprattutto se si considera che il neo dottore è nativo e residente nella nostra montagna. Nei giorni scorsi, infatti, il castelnovese Luca Bianchi (classe 1990) si è laureato all’università degli studi di Parma in scienze geologiche ed ha discusso una tesi di laurea dal titolo: “Studio geologico e tecnico della frana di Musiara”.
Luca Bianchi, noto anche per essere un dirigente sportivo della squadra di calcio del Gatta che disputa il “Torneo della Montagna” e componente del direttivo dello Juventus Club Appennino Reggiano, si è concentrato sulla descrizione ed analisi della frana che si è innescata nel comune di Tizzano nell’aprile 2013, cercando di scoprirne le cause e gli effetti.
Il suo lavoro è stato apprezzato sia dal relatore, il professor Alessandro Chelli, che dal presidente della commissione, il professor Marco Roveri, che hanno entrambi espresso pareri unanimi di compiacimento ed hanno permesso a Luca di portarsi a casa una delle valutazioni più alte della seduta di laurea.
Ora, dopo il meritato riposo, il neo dottore di Gatta continuerà la carriera universitaria per specializzarsi in scienze e tecnologie geologiche sempre all’università degli studi di Parma.
(Roberto Rocchi)
Bravo Luca, sono molto contenta per te e la tua famiglia. Ti auguro una strepitosa carriera! Un abbraccio.
(Maria Fabbiani)
Complimenti di cuore da un tuo compaesano gattese.
(Il fumoso)
Complimenti al neo dottore, bravo Luca ed in “bocca al lupo” per il prosieguo degli studi.
(Mario e Raffaella Boccaleoni)
Complimenti per l’ottimo traguardo, che sia lo stimolo per continuare. Non oso immaginare la gioia dei tuoi famigliari!
(Giuseppe Govi)