Aveva 70 anni, Giacomo Romei. Lascia la sorella Giacomina, il cognato Celio, i nipoti Paolo, Betti ed Alex. I funerali si svolgeranno lunedì 12 gennaio p.v., alle ore 10,30, partendo dall'obitorio dell'Ospedale S. Anna per la Chiesa parrocchiale di Cola. Quindi l'ultimo corteo al cimitero locale.
Domani accompagnerò personalmente un caro amico nel suo ultimo viaggio. Rientrerò a Castelnovo con una grande tristezza nel cuore in tempo per svolgere il mio lavoro con professionalità, come è mio dovere fare, ma anche tanto dolore nel doverlo fare per un amico. La sua simpatia e la sua sincera e naturale spontaneità le ricorderò sempre come caratteristiche inconfondibili dell’amicizia che ha voluto concedermi. Ciao amico.
(Fabio Mammi)
Giacomo caro, ti ho conosciuto nel 1991 e non avrei mai immaginato che dopo qualche anno avrei sposato una tua “parente” Romei. Quanti caffè mi hai offerto durante le mie pattuglie. Ora basta, voglio “sorridere”, perché è quello hai sempre voluto si facesse in queste occasioni. Tu sai che ti voglio bene.
(Walter Deiana)