È mancato all affetto dei suoi cari Domenico Attolini 65 anni. Era emigrato a Genova dove aveva avviato un'attività di lavorazione del sughero. Una storia, come molte, di un montanaro prestato al mondo ma che, poi, ha scelto la sua terra per ritornare: ha combattuto contro un decorso rapidissimo della terribile Sla e ormai si era soliti vederlo più nella sua costa che nella città ligure. Aveva una passione singolare: scrivere racconti ambientanti nei nostri paesi negli anni Cinquanta e Sessanta, ma li affidava solo alle attenzioni dei familiari. I funerali si svolgeranno domani lunedì ore 14 presso la chiesa di Costa de Grassi per poi procedere verso il cimitero locale. Lascia i figli Valeria Michele e Andrea, i nipoti (tra cui l'assessore di Castelnovo Monti Lucia Attolini), e i fratelli Giuseppe e Giovanni.
Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di Domenico. Le più sentite condoglianze da parte della famiglia Genitoni.
(Massimiliano Genitoni)
Le più sentite condoglianze alla famiglia.
(Famiglia Enrico Corsi)
Ciao Domenico. Hai combattuto con grande coraggio e dignità una terribile malattia. Sei una grande persona. Un abbraccio a Valeria, Michele e Andrea.
(Zia Iole, zio Nino e Fabio)
Ciao Domenico, vecchio amico di scuola, riposa in pace.
(Gianni Leurini)
Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Domenico e ai fratelli Giuseppe e Giovanni.
(Famiglia Umberto Grisanti)
Ciao Dom, caro amico mio.
(Vittorino Tognetti)
I familiari di Domenico ringraziano tutti coloro che hanno voluto esprimere affetto e vicinanza in questo doloroso momento.
(Famiglia Attolini)