L'Unità pastorale di Valestra, con il patrocinio del Comune di Carpineti, presenta per il sesto anno il presepe vivente nei giorni 25, 26 e 27 dicembre p.v., alle ore 20, nel borgo di Monte di Bebbio.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale che attira numerosi appassionati di questo genere di manifestazioni che, a partire dalla prima realizzata da S. Francesco 900 anni fa a Greccio, vengono proposte in moltissime località.
Il presepe vivente di Bebbio si è guadagnato nel tempo una buona fama per la cura con cui vengono realizzati i vari quadri e per l'esperienza accumulata nelle precedenti edizioni.
La location poi aggiunge il suo tocco di magia.
Complimenti a tutti gli organizzatori, è davvero una bellissima rappresentazione, per organizzare c’è stato sicuramente bisogno di tante energie e soprattutto della collaborazione di tutti. E’ questa la vera magia: tante persone che lavorano assieme con entusiasmo per lo stesso fine. Ottimo esempio per tutti.
(Silvana Aguzzoli)
Anche io faccio i miei più sinceri complimenti a tutti coloro i quali hanno reso possibile una così bella rappresentazione, curata in ogni minimo dettaglio; avete creato un’atmosfera magica.
(Davide Negri)