Donne insieme per lottare e donne impegnate in prima linea sul fronte della sicurezza stradale e che porteranno il loro contributo (e le loro capacità) per sostenere e dare più incisività alle attività dell’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale. E’ questo l’ultimo progetto nato in seno all’associazione di volontariato/Onlus, che dallo scorso dicembre sta proseguendo nelle tante attività che da quasi un ventennio l’osservatorio porta avanti su tutto il territorio provinciale.
Il gruppo, formato da genitori, operatori dell’emergenza/urgenza, ma anche da libere professioniste e casalinghe, comincerà ufficialmente la sua attività domenica prossima, quando esordirà alla fiera di Rubiera per distribuire gratuitamente materiale illustrativo relativo alla sicurezza stradale.
In particolare saranno consegnati alle mamma e ai papà che transiteranno davanti allo stand, degli opuscoli dove sono riportati gli obblighi ed i doveri per trasportare i bambini in auto e daranno un’ampia spiegazione degli accessori idonei a svolgere questa incombenza.
Il gruppo, ora formato da oltre una decina di donne e che è stato presentato dal presidente dell’associazione Roberto Rocchi, è coordinato da Anna Tagliaferri (infermiera professionale) e da Marialuisa Fioretti (agente della polizia municipale) ed è aperto a chiunque (ovviamente di sesso femminile) che voglia dare il proprio sostegno e contributo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 342.8766434