Sono aperte le iscrizioni al primo ciclo di incontri della nascente Scuola di Formazione teologica dell’Appennino reggiano. La scuola desidera coinvolgere gli uomini e le donne della nostra montagna in un percorso che aiuti tutti, nessuno escluso, a studiare e sperimentare le ragioni della fede. Gli incontri si terranno presso il salone della Pieve di Castelnovo ne’ Monti, il mercoledì sera, alle 20:30, nei mesi di ottobre e novembre. I primi tre appuntamenti ( 8-15-22 ottobre) saranno guidati da Giovanna Bondavalli, dell’istituto delle Serve della Chiesa, e ci condurranno a prendere contatto con i testi biblici della Lettera agli Efesini e della Lettera ai Colossesi. Con i successivi tre incontri (29 ottobre-5 novembre -12 novembre), tenuti da don Daniele Moretto, teologo e direttore dello Studio Teologico Interdiocesano di Reggio, saremo introdotti a comprendere chi è l’uomo nuovo alla luce della persona di Gesù Cristo e della Rivelazione cristiana.
Concluderanno il percorso di questo primo periodo le eloquenti testimonianze su due donne cristiane del secolo scorso: il prof. Adriano Nicolussi, docente di filosofia presso l’ISSR di Reggio e insegnante di religione, ci parlerà di Edith Stein; don Luciano Luppi, docente di spiritualità presso la Facoltà Teologica di Bologna è tra i massimi esperti di Madeleine Delbrêl e ne racconterà il cammino spirituale.
Per iscriversi si può contattare lo staff di segreteria al seguente indirizzo: [email protected] o si può telefonare a Don Stefano Borghi al seguente numero 333 5457512 (preferibilmente entro il 1° ottobre).
* * *
‘La Parola di Cristo abiti tra voi nella sua ricchezza’ (Col 3,16)