A seguito delle richieste dei genitori e studenti e con l’interessamento dell’Amministrazione Comunale si è ottenuto l’aggiunta di una nuova linea Sassuolo–Toano–Quara.
Si tratta di un notevole miglioramento rispetto al precedente anno scolastico in quanto la linea che da Sassuolo parte alle ore 12.58 non terminerà la corsa a Cerredolo, ma proseguirà fino a Toano (arrivo 14.18) e Quara (arrivo 14.26).
Rispetto agli scorsi anni gli studenti arriveranno a casa con circa 30 minuti di anticipo.
In allegato le nuove tabelle orarie:
Mi permetto di fare una precisazione, il ringraziamento va all’interessamento dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Michele Lombardi, dai dipendenti del Comune, ma non certo dall’Amministrazione comunale attuale.
(S.B.)
Vedo da tabella allegata che a Quara, provenienti da Sassuolo, arrivano addirittura 3 corriere a distanza meno di mezzora l’una dall’altra: 14,33 – 14,50 e 15,00; capisco che vista la numerosità’ degli studenti, soprattutto a Castellarano, Roteglia, Cerredolo ecc…, un mezzo non sia sufficiente, ma da Toano 3 mezzi che a distanza di 27 minuti viaggiano praticamente vuoti verso Quara mi sembra uno spreco eccessivo; sinceramente spero in un errore della tabella. Saluti.
(Andrea S)
Preciso che le corse sono 2 e non 3, in quanto quella che arriva a Quara alle 14,50 c’è solo in vacanza scolastica (verificare la legenda). Inoltre siccome si pagano 451,00 € di abbonamento non mi sembra giusto che i genitori da Toano e Quara debbano andare fino a Cerredolo ad aspettare i figli che vengono a casa da Sassuolo, altrimenti dovrebbero aspettare a Cerredolo più di mezz’ora, all’aperto, alle intemperie, in quanto non vi è nessun riparo, i ragazzi per andare a scuola si devono alzare alle 6.
(S.B.)
Rettifico il mio stesso commento: le corse sono 2, quella delle 14,33 e delle 15,00; quella delle 14,50 è nel periodo non scolastico, anche se probabilmente è quella con l’orario più consono. Saluti.
(Andrea S)
La corsa n. 88006 con arrivo alle 14,50 a Quara si effettua solo nei giorni di vacanza scolastica. E’ necessario leggere attentamente i simboli. Una volta che abbiamo un miglioramento di un servizio a favore della montagna non credo sia il caso di criticarlo in modo superficiale.
(Gf)
Avevo già rettificato il mio commento, non avendo allargato la tabella non ho visto a modo i simboli e me ne scuso, capita di sbagliare, Redacon stessa scrive dell’arrivo a Quara alle 14,26 quando invece è alle 14,33, ma queste sono sottigliezze. Siamo andati tutti a scuola, ed agli stessi orari, pure io mi alzavo alle 6 e tornavo a casa alle 14,30 ed a noi, come ai nostri genitori, non sembrava andassimo alla guerra; ci mancherebbe che volessi criticare un miglioramento del servizio, ragionavo sul fatto di poterlo ottimizzare con una sola corsa intermedia, visto che da Cerredolo viaggeranno semivuote; stiamo parlando di ragazzi dai 14 ai 18 anni, a cui non fa difetto la mezz’ora passata a chiacchierare, ad aspettare dentro al bar, o a prendersi a pallate di neve proprio nei giorni delle intemperie. Nello scusarmi di nuovo della svista rinnovo i saluti.
(Andrea S)
Non importa se siano ragazzi dai 14 ai 18 anni, quella mezz’ora fa difetto sì, visto che si alzano alle sei. Ma soprattutto è importante per noi genitori che oltre a pagare l’abbonamento per anni siamo dovuti andare sempre a Cerredolo a prenderli. E comunque queste polemiche sterili non portano da nessuna parte.
(Commento firmato)