Home Cronaca Cade nei pressi della Cima del Cusna e muore un 68enne di...

Cade nei pressi della Cima del Cusna e muore un 68enne di Casina: l’ing. Giancarlo Caminati

24
1

IMG_1688Un uomo di 68 anni abitante a Casina è morto questa mattina mentre, con la moglie ed altra coppia di amici, stava facendo un'escursione sul sentiero 607 che porta alla Croce del Monte Cusna.

Stando alle prime ricostruzioni da parte dei Carabinieri di Villa Minozzo, che stanno conducendo le indagini, intervenuti unitamente al Soccorso Alpino ed alla Polizia Provinciale, erano circa le 12.30 quando l'ing Giancarlo Caminati, questo il suo nome,  stava percorrendo il sentiero di crinale assieme ai compagni di escursione.

Per cause al vaglio (non si esclude anche un malore) l’uomo in località "Sasso del Morto", in una zona di roccette, ad un'altezza di circa 2.100 metri, è scivolato precipitando per oltre un centinaio di metri.

Immediatamente allertati dal resto della comitiva, sul posto si è portato il personale medico con l'elicottero da Pavullo con il personale sanitario che si è calato con il verricello e ha praticato un primo tentativo di rianimazione sul posto, che purtroppo ha dato esito negativo.

Per l'escursionista, infatti, non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

La salma è stata recuperata e trasferita all'ospedale di Castelnovo ne' Monti, con i Carabinieri della Stazione di Villa Minozzo che dovranno fare luce su quanto accaduto nell’inchiesta che sarà aperta dalla Procura reggiana.

 

1 COMMENT