Nella nostra montagna ci sono tante belle feste che danno vita al nostro territorio e raccolgono fondi a scopo benefico, tante persone che si danno da fare, tanta allegria che invade paesi e piazze, anche nel piazzale della chiesa di Campolungo c’è gran fermento, chi sposta tavoli, chi allestisce postazioni, chi muove casse; nella cucina, rigorosamente of limits ai non addetti, i bollenti vapori dei pentoloni la fanno da padroni, tra uova, farina, “tavleri” e rotelline scatenate.
Le chiacchiere e le risate di chi è all’opera si confondono con la musica “a balla” dei ragazzi e qui si tratta sui decibel per raggiungere il necessario compromesso tra le diverse generazioni che si trovano a lavorare gomito a gomito unite dallo stesso intento ….
A dire il vero in tutto questo fermento ci sono anche tavolini con accaniti giocatori di carte, le emoticon inviate non si contano e i piccoli nel campetto tirano pallonate senza tregua.
Tutto ciò perché LA TORTELLATA possa offrirvi i 4 gustosi tipi di tortelli , zucca , erbette, patate e radicchio e tanto tanto altro per fare festa e raccogliere fondi per un progetto benefico.
Questa primavera una ragazza che lavora nella tortellata ha partecipato a questo progetto che LA TORTELLATA vorrebbe finanziare :
L’Associazione MAM-Beyond borders, MAMME DELL’ ALTRO MONDO –Parma- collabora attivamente con una Missione gestita dalle Sorelle della Croce a Getche, nella regione del Guraghe in Etiopia.
La Missione è costituita da una clinica sanitaria e da una scuola per i bambini fino alla nostra corrispettiva V elementare.
Si vuole contribuire alla ristrutturazione della cucina scolastica e all’acquisto di un nuovo generatore.
Un grazie ai generosi AMICI SOSTENITORI sempre presenti, a chi prepara e a tutti quelli che vorranno esserci per fare festa assieme.
L'appuntamento è per il 14 e 15 agosto dalle ore 20,00 nel piazzale della chiesa di Campolungo.
Vedi altre info su : www.facebook.com/tortellata.dicampolungo
Anche quest’anno non posso non venire a mangiare i vostri mitici tortelli. Sono tutti squisiti, ma quelli di zucca sono insuperabili!
(RT)