Home Cronaca A Febbio la stazione riprende a vivere! Stamane attivata, tra l’altro, la...

A Febbio la stazione riprende a vivere! Stamane attivata, tra l’altro, la seggiovia 2000

27
4

cusna6814 074Un centinaio di persone ha vissuto stamane a Rescadore di Febbio l'emozione di risalire sulla mitica seggiovia 2000 sulla cui riattivazione ben pochi avrebbero scommesso fino a poche settimane fa.

La nuova società di gestione "La Contessa" in collaborazione con la Provincia, il Comune di Villaminozzo, gli Usi civici e grazie al lavoro di tanti, residenti e no, è riuscita nell'impresa e stamane sono saliti al Rifugio Emilia 2000, adeguatamente ristrutturato e che sarà in funzione insieme alla seggiovia, i patiti dele discese con la mountain bike per scendere lungo i tracciati di down hill segnalati, alcuni appassionati di parapendio, diverse autorità tra cui il Prefetto, la Presidente della Provincia, il Presidente del Parco Nazionale, il sindaco di Villaminozzo e tanti altri che hanno presenziato al taglio del nastro tricolore ed hanno ricevuto la benedizione dal Parroco.

Tra le novità anche la realizzazione, in quello che era semplicemente il deposito dell'acqua per alimentare i cannoni sparaneve, di un laghetto (Lago di Precavo) per la pesca sportiva intorno al quale si potranno anche riunire le famiglie per i picnic con barbecue e spazi per i giochi dei bambini.

C'era molto entusiasmo e si è avuta una buona impressione di professionalità e concretezza nel gruppo dirigente che gestisce gli impianti e le strutture per la ristorazione: il Rifugio Emilia 2000, il rifugio San Lorenzo a 1500 mt. e la Pizzeria Ristorante "La Contessa" alla base di partenza.cusna6814 073

 

 

4 COMMENTS

  1. Complimenti e grazie per aver creduto in questo fantastico territorio, in questo momento, notizie come questa, aiutano a pensare positivo nella convinzione che la nostra Montagna ci possa offrire ancora tante possibilità.

    (Auro Bonicelli)

    • Firma - Auro Bonicelli
  2. Meno male! Io non scio ma sto pensando che con le escursioni d’estate, d’inverno con la neve e il ristorante, si creano dei posti di lavoro e si muove l’economia. 10 e lode a chi ci ha creduto!

    (Mariapia Corsi)

    • Firma - mariapiacorsi