Era conosciuto da tanti. Dino Ugolotti - è notizia di questa mattina - è scomparso, a soli 56 anni. Lascia il padre Amedeo e i parenti. I suoi funerali si svolgeranno domani, venerdì 1 agosto, alle ore 10,30, alla Chiesa parrocchiale di Febbio (partenza del feretro ore 9,30 dall'obitorio dell'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti). Quindi la cremazione a Parma.
Uno di quei personaggi castelnovesi che non potevi confondere con altri. Ci conoscevamo da quando eravamo ragazzi e a volte, d’estate, si andava al mare a Viareggio da dei suoi parenti. Già da quei tempi ritenevo fosse dotato di intelligenza superiore e, come spesso accade, tutto ciò che è straordinario può debordare fragorosamente dalla ordinarietà.
(Umberto)
Ciao Dinone!
(MN)
Eravamo compagni di scuola al liceo, ricordiamo un ragazzo intelligente, corretto e buono che però ha incontrato tante difficoltà nella vita fin da giovane, prima fra tutte la salute. Ogni volta che lo vedevamo era sempre pronto a sorriderci e a scambiare qualche parola, in strada come al bar. Ti abbracciamo forte Dino, rimani nei nostri ricordi.
(Cinzia Ruspaggiari e Paolo Pedrazzoli)
Ciao, Dino.
(Pierjno)
La forza del destino. Ritrovarsi questa sera,dopo 37 anni, nella tua camera mortuaria a Castelnovo. Le stesse tre persone che hanno condiviso con te quei primi due banchi davanti, in classe, per un intero corso liceale. Grande emozione, nel silenzio della morte, rande tenerezza e rammarico per averti lasciato troppo solo. Buona notte Ugo e se incontri Mario Mattioli, salutalo per tutti noi.
(Ennio Ferrarini)
Caro Dino, riposa davvero in pace. Quanta sofferenza ha accompagnato il tuo cammino terreno. Un grande ed affettuoso abbraccio.
(Gian Luca Marconi)