Home Ultime notizie Giacomo Bigoni takes time, a Sarzano

Giacomo Bigoni takes time, a Sarzano

11
0

Ritorna a Sarzano l’emergente chitarrista reggiano Giacomo Bigoni, casinese d’adozione, reduce da un periodo formativo di due anni al Royal College of Music di Londra, che lo ha portato recentemente ad esibirsi con grande successo in vari paesi- Take Time è il titolo del disco presentato recentemente da Bigoni a Reggio Emilia e che domani sarà protagonista dell'esibizione al Castello di Sarzano. Il cd (Discoland Records) è stato registrato il mese scorso nei 3Sixty Studios di Fulham a Londra, città che ha ormai adottato l’artista. L’album, recensito dal grande chitarrista spagnolo Carlos Bonell, affianca i grandi classici di Albéniz e De Falla ad alcune raffinate composizioni della seconda parte del 900, come il roboante Capriccio Diabolico di Mario Castelnuovo Tedesco, le sgargianti Cinque Bagatelle di William Walton e l’intimistico brano La Notte di Penelope del compositore siciliano Rosolino di Salvo. La raccolta comprende due travolgenti tangos di Astor Piazzolla, Café 1930 e Nightclub 1960, in duo col vellutato violinista fiorentino Tiberiu Anton Horvath.

“Questo momento è per me una grandissima emozione” afferma Bigoni. “Ho ritenuto che, a seguito di un periodo musicale e personale di grande crescita in una città cosmopolita come Londra, fosse giusto lasciare una prima pietra miliare nel mio percorso: qualcosa che mi rappresentasse in tutto e per tutto e che fosse fruibile anche a chi non mastica musica classica quotidianamente. Credo che Take Time esprima tutto questo: la mia più grande gioia artistica sta nel riuscire a trasmettere un messaggio a chiunque, utilizzando un linguaggio comprensibile al grande pubblico”.

Take Time è in vendita presso lo store Discoland e nei principali negozi di Casina, di Reggio e Parma, nonché online. info: www.giacomobigoni.com.

Bigoni sarà di nuovo a Sarzano il 6 agosto, ore 21, in concerto col violinista Tiberiu Anton HorvathExhibition Duo.