Home Cultura Pop economy: da dove allegramente viene la crisi e dove va

Pop economy: da dove allegramente viene la crisi e dove va

29
1

Alberto Pagliarino autore interprete Pop Economy

Giovedì 17 luglio alle ore 21.00, in Piazza dell’Unità a Castelnovo né Monti, a cura di Banca Etica e La Bottega Diversa, andrà in scena “Pop Economy – da dove allegramente vien la crisi e dove va”, una conferenza-spettacolo di e con Alberto Pagliarino del Teatro Popolare Europeo di Torino.

Prodotto da Banca Etica e dal Teatro Popolare Europeo, Pop economy racconta i fatti storici e i meccanismi del sistema economico attraverso una comunicazione diretta, che utilizza la narrazione e un coinvolgente rapporto con il pubblico. Non verrà proposto quindi un semplice spettacolo, ma un teatro di impegno civile dallo svolgimento leggero, comico e drammatico.  Alberto Pagliarino sosterrà, a Castelnovo né Monti, una originale conferenza-spettacolo, per riflettere sull'uso responsabile del denaro, a partire dalle vicende della crisi, che verranno affrontate in maniera approfondita, ma con un taglio ironico e accattivante, tendendo chiavi di lettura e spunti per stili di vita più sostenibili. La pièce teatrale racconterà  della crisi globale in modo semplice e puntuale, facilitando la riflessione su come la finanza potrebbe e dovrebbe tornare a svolgere il suo compito originario: indirizzare il risparmio e gli investimenti dei singoli e delle istituzioni verso le imprese migliori, capaci di coniugare efficienza economica, innovazione, rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

In occasione della iniziativa sarà allestito un mercato biologico in cui saranno proposti prodotti di agricoltori locali e di Libera Terra. Banca Etica e Bottega Diversa invitano i tanti amici e sostenitori, e tutti i cittadini interessati a questi temi, a partecipare alla serata, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Castelnovo né Monti.

Info: Banca Etica – Fabrizio - 333 2796893 La Bottega Diversa – Ivana - 338 1688243

1 COMMENT