Il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, interverrà questa domenica, 6 luglio, a Ligonchio, all'inaugurazione del Campo 1 dell'Atelier delle Acque e delle Energie, 'Di Onda in Onda'. La sua partecipazione rappresenta una significativa vicinanza al territorio dell'alto Appennino reggiano e, in particolare, al progetto che porta la firma di Reggio Children e che esprime il meglio la città di Reggio Emilia abbia saputo realizzare nel campo della creatività, dell'educazione e della qualità sociale. Il Comune di Reggio Emilia è, infatti, fin dall'inizio protagonista, tramite Reggio Children, della realizzazione dell'Atelier 'Di Onda in Onda' in partnership con Enel, Comune di Ligonchio e Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano.
Questo nuovo step, rappresentato dal Campo 1, è un segno tangibile del progredire del progetto; un'esperienza d'eccellenza che sarà anche proposta nella candidatura MaB UNESCO del territorio appenninico.
Il sindaco Luca Vecchi interverrà al termine del colloquio sul tema 'Educazione come Energia', introdotto da Carla Rinaldi, presidente di Reggio Children, a cui partecipano Silvia Menabue, dirigente coordinatore provinciale Ufficio Scolastico province di Reggio Emilia e Modena - USR Emilia Romagna e Giovanni Franceschini, Pro Rettore Vicario dell'Università degli Studi di Parma. «Si tratta di un appuntamento che qualifica il Parco Nazionale e l'alto Appennino – spiega il presidente Fausto Giovanelli - che si conferma teatro e protagonista di iniziative di educazione ambientale di alto livello. Ringrazio per questo la città di Reggio Emilia, le Istituzioni scolastiche ed accademiche e tutti coloro che con noi sostengono questo progetto strategico».