Home Cronaca Maria Elena, tra Matilde e l’Elitè internazionale

Maria Elena, tra Matilde e l’Elitè internazionale

131
0

 

Maria Elena Rossi

Studia relazioni internazionali e ama camminare dove un tempo marciava la gran contessa Matilde. Tra le sessanta semifinaliste modelle bellissime d’Italia c’è anche la giovane Maria Elena Rossi, 16 anni, di Canossa. Obiettivo intraprendere la carriera di modella nel network mondiale di Elite World. Ecco il compito di Casting Online di Elite Model Look Italia 2014 che in queste settimane sta individuando ragazze d’età compresa tra i 14 e i 22 anni ragazzi tra i 16 e i 25 anni. I primi due in assoluto avranno addirittura il piacere di rappresentare l’Italia nel concorso Elitè internazionale.

Maria Elena Rossi 4

La giovane canusina, di 16 anni, è Studentessa di relazioni internazionali e marketing all’istituto Tecnico "Scaruffi-Levi-Città del Tricolore". Un percorso, quello della modella, che ha intrapreso in sordina. “No, non tutti i mie compagni lo sanno”, spiega “ma gli amici più cari sì, quelli che mi sostengono anche su internet”.

Maria Elena Rossi 3

Cosa significherebbe per te intraprendere questa strada da modella indossatrice? “Mi attrae molto la possibilità di sfilare in passarella e valorizzare ogni abito attraverso di me. Ho iniziato per caso, quando ho scoperto che avevo i requisiti per fare la modella. Ho deciso di provare, sono partita da una sfilata a Padova e dalla realizzazione di alcuni servizi fotografici”. Tra questi, quelli del fotografo Sergio Vollono che in una riviera romagnola di primavera è riuscito, con Maria Elena, a ricreare un’ambientazione senza età ed eterea. Il contatto con il mondo di Milano che la vedrà impegnata nella “semifinale” del 30 e 31 agosto “è partito proprio da quelle foto. Che sono valse una chiamata e la prima duplice selezione”.

Maria Elena Rossi 2

Un mondo, però, anche a luci e ombre e da gestire con attenzione? “Sì. Ma lo si può gestire senza montarsi la testa”.

Da grande? “Mi piacerebbe sfilare anche per agenzie e vincere un concorso tipo questo di perché rappresentano ottimi trampolini di lancio nella moda, come quella italiana”

Tra le passioni di Maria Elena: “Leggere, moltissimo, il mio scrittore preferito è Baricco, e naturalmente uscire con gli amici. Sono parte della Compagnia teatrale della Scuola, di recente abbiamo svolto una rappresentazione, ma anche ascoltare musica, come i miei favoriti: gli One Direction!”

Di Canossa cosa ami? “Il castello e la sua storia, luogo dove amo passeggiare: Matilde di Canossa è una donna molto importante emblema per la storia d’Europa”. (G.A.)