Home Società Intervista… Imprudente

Intervista… Imprudente

13
0
Claudio Imprudente
Claudio Imprudente

Oggi, mercoledì 18 giugno, dalle ore 18,30, presso il tendone della Pieve di Castelnovo ne' Monti avrà luogo un incontro-intervista con Claudio Imprudente, giornalista e scrittore italiano diversamente abile. Il tema della serata è: “Comunicare la speranza: Autenticità e relazione per stare alla pari nella sofferenza”.

Si tratta di un evento molto interessante alla presenza di un personaggio speciale, la cui disabilità fisica non gli ha impedito di raggiungere importanti traguardi e ottenere grandi soddisfazioni. Affetto fin dalla nascita da tetraparesi spastica ed impossibilitato a parlare, Claudio  comunica grazie all'ausilio di una tavoletta di plexiglas trasparente dove sono impresse le lettere dell'alfabeto. Claudio oltre a scrivere e presenziare a numerose conferenze è presidente del CDH (Centro Documentazione Handicap) di Bologna e cofondatore della comunità di Marana-thà. La sua intelligenza, simpatia, capacità comunicativa uniti alla sua caparbietà e gioia di vivere gli hanno permesso di ricevere importanti attestati, il più importante la Laurea Honoris Causa in “Scienze della Formazione e della Cooperazione” conferitagli nel 2011 dall’Università di Bologna.

La serata avrà inizio con un aperitivo alle ore 18,30, mentre l’incontro con Imprudente è fissato per le 19, con Luca Tondelli in veste di presentatore ed intervistatore. A seguire un momento di condivisione e la possibilità di poter dialogare direttamente con Claudio.

In caso di maltempo, l’evento verrà spostato nel salone della Pieve.