Numerosi pensionati di Casina da 30 anni sono ospiti, nel mese di giugno, dell’Hotel Susanna, una splendida struttura a Cesenatico praticamente sul mare, gestita dalla signora Franca Morgiagni e dal marito Giorgio Gardelli.
Per L’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gian Franco Rinaldi, dall’assistente sociale Paola Manfredi e dall’ex Assessore Ettore Giovannini ha voluto festeggiare questa ricorrenza trentennale, alla presenza anche del Sindaco di Cesenatico Roberto Burda e del vicesindaco e assessore al turismo Vittorio Savini. Il Sindaco Rinaldi nell’indirizzare il suo saluto ad autorità ed ospiti dell’hotel, ha ringraziato i proprietari della struttura “per il grande senso di ospitalità, per la gentilezza e la disponibilità con cui hanno accolta in questi 30 anni i cittadini di Casina”. Il Sindaco ha sottolineato che queste caratteristiche di grande umanità sono tipiche nelle genti della Romagna e di Cesenatico in particolare. Rinaldi ha ringraziato la signora Bianca Graziella Castellari che da ben 18 anni, in collaborazione con l’agenzia Blu Viaggi, organizza e si adopera per realizzare al meglio il soggiorno a Cesenatico degli amici casinesi. Il sindaco Burda ha preso atto, con soddisfazione, della frequentazione cesenatese del gruppo e ha ringraziato gli ospiti per aver scelto Cesenatico come meta delle vacanze. A conclusione, dopo l’immancabile scambio di doni, un pranzo squisito a base di pesce.
Nella foto di gruppo: Manuela Bini, Il Sindaco Burda, Bianca Castellari, Franca Morgiagni, Il Sindaco Rinaldi, Barbara Perelli Cippo
lo dico sempre, se i romagnoli avessero in gestione tutte le coste italiane saremmo meglio della California! W la Romagna, gente da prendere a esempio.
(Corrado Parisoli)