Riceviamo e pubblichiamo.
-----
La lista civica "Bene comune per Carpineti" ringrazia i cittadini che si sono recati alle urne e tutti coloro che hanno preso parte alla campagna elettorale in modo corretto e trasparente. Ringrazia in modo particolare i propri elettori, i supporter, gli amici, i simpatizzanti e tutti i cittadini che hanno partecipato agli incontri preelettorali. Il sindaco Tiziano Borghi e gli eletti della lista civica "Bene comune per Carpineti" si propongono di rappresentare tutti i carpinetani ed ha già iniziato a lavorare per una necessaria armonia che, superando le divisioni, è d’avviamento per il raggiungimento del bene comune del nostro paese. Confidiamo nell’aiuto di tutti voi.
(Lista civica "Bene comune per Carpineti")
Leggo e commento. Siamo ancora in campagna elettorale o abbiamo qualche peccato da farci perdonare? Sia nel titolo che nel testo si legge “…tutti coloro che hanno preso parte alla campagna elettorale in modo corretto e trasparente”. Non si sarebbe potuto, molto onestamente, omettere “…in modo corretto e trasparente”? A me sembrerebbe normale! Questo crea confusione:
– o si riferisce all’altra lista che così non si è comportata;
– o sentono nel profondo della loro coscienza la necessità di convincersi e convincere che si sono comportati in modo corretto e trasparente.
I francesi dicono “Qui s’excuse, s’accuse”. A voi lettori le riflessioni del caso e grazie per l’attenzione.
(Tiziana Semplice)
Per chiarezza del mio commento. Quando ho scritto il mio commento il titolo era diverso o avevo le traveggole?? Vorrei capire. Grazie.
(Tiziana Semplice)
—–
I commenti non hanno titolo.
(red)
A me suona semplicemente come una presa d’atto di lode e compiacimento, perché avrebbe anche potuto essere diversamente…
(Partigiana Jane)