Un folto pubblico affettivo e affettuoso per la presentazione del terzo CD del gruppo Anima montanara. Nato da un'idea del musicista Francesco Boni, il progetto è cresciuto arricchendosi di ricerca e sonorità ibride e virtuose. Eccellenti professionisti incantano con la loro maestria chi li ascolta, proponendo la loro musica intrisa di località nei testi e di conoscenze armoniche che spaziano dal classico, al jazz, al folk fino a note di flamenco che tradotte in versi del crinale avvicinano mondi lontani. Il gruppo si fa portatore di cultura locale, valorizzandola e traducendola, grazie alla melodia, in un prodotto riconoscibile, esportabile e fruibile in Appennino e nel mondo. Un tramandare voci e immagini vestite di ritmo il concerto di ieri sera. Sullo sfondo le foto di Amanzio Fiorini, altro testimone d'Appennino. Per mantenere vivo e passare parola. Aggiungendo espressività, ricchezza e valori a quello che già di tanto c'era. Bravi davvero.
Sito ufficiale Anima montanara
Prossimo concerto sabato 14 giugno a Carpineti al Parco Matilde. Il ricavato verrà devoluto al GRADE.
Veramente uno spettacolo bellissimo ed emozionante… Complimenti, avevo già i primi due cd ho comprato anche il terzo, orgogliosa di essere montanara.
(Alle)
Grazie grazie grazie.
(Mariapaola)
Grazie per i complimenti e allora vi aspettiamo numerosi a Carpineti per il Grade!
(Irene)
Ciao, Irene da me e Raffaella e dai molti coristi del Coro Bismantova anche con mogli che sono venuti ad ascoltarvi tantissimi complimenti per la serata e la carica vocale e personale che avete trasmesso.
Verremo probabilmente anche a Carpineti.
(paoloferretti)