Riceviamo e pubblichiamo
......
Mercoledì sera, presso la sala del consiglio comunale di Villa Minozzo, Lucia Manicardi, candidata sindaca per la lista civica Villa Virtuosa, ed il gruppo di candidati consiglieri che la sostengono hanno esposto il programma elettorale al folto pubblico presente.
E’ stata una serata molto intensa e partecipata e che ha visto la presenza ed il sostegno del consigliere regionale Beppe Pagani.
Sono stati affrontati diversi temi, tra cui la collaborazione del comune di Villa Minozzo all’interno della nuova Unione dei comuni e con gli enti sovraordinati, il fondamentale coinvolgimento delle associazioni e della popolazione nelle scelte dell’amministrazione, l’importanza del mantenimento dei servizi sociali e dei servizi scolastici, la valorizzazione del nostro territorio attraverso il turismo e lo sport, le idee della lista civica per rivitalizzare il settore agricolo, artigianale e commerciale nel comune, il potenziamento delle reti viarie e telematiche, il bilancio come strumento per sviluppare progetti nel territorio.
Nel corso della serata è stata anche presentata una proposta, su cui la lista s’impegna a lavorare, per riattivare a Villa Minozzo la scuola parrocchiale dell’infanzia che a fine anno scolastico si appresta alla chiusura. Il progetto, elaborato in collaborazione con il Tecnopolo di Reggio Emilia, è stato esposto da Loubna Sbiou, ragazza di origine marocchina, esempio di buona integrazione nel nostro territorio e che ha mostrato un forte attaccamento all’asilo nel quale ha trascorso parte della sua infanzia.
La presenza di Pagani, che ha manifestato pieno sostegno alla lista a nome personale e del PD, ha consentito l’approfondimento di alcuni temi strategici per il comune di Villa Minozzo ed è stata occasione per rimarcare l’importanza di intercettare fondi regionali ed europei per lo sviluppo di progetti nel territorio.
Comitato elettorale lista civica “Villa Virtuosa”