Candidati delle liste dei comuni della montagna in città per un confronto. L'occasione è l'appuntamento promosso da Confartigianato Lapam Reggio Emilia ha invitato i candidati sindaco nei vari comuni del territorio reggiano dove si voterà il 25 maggio a un confronto con l'Associazione di categoria in vista delle elezioni amministrative.
Venerdì 16 maggio alle 9, presso Crisden srl in via Raffaello 32 a Reggio Emilia, i candidati dei comuni dove si voterà il 25 maggio (una cinquantina di candidati hanno dato la loro adesione all'iniziativa) incontreranno i vertici Lapam Confartigianato. La mattinata sarà aperta dal saluto del presidente generale Lapam Confartigianato, Erio Luigi Munari e del presidente Lapam di Reggio Emilia, Ivo Biagini, che presenterà il documento dell'associazione in vista delle elezioni amministrative. A seguire gli interventi dei candidati sindaco e le conclusioni del segretario generale Lapam Confartigianato, Carlo Alberto Rossi.
Tanti saranno i temi all'ordine del giorno e le proposte delle imprese che non possono prescindere dallo scenario economico nazionale le cui pesanti ripercussioni, continuano a manifestarsi e ad aggravarsi in tutti i settori anche nel territorio reggiano.
Imposizione fiscale, tasse e burocrazia gli argomenti scottanti ma anche un focus sul manifatturiero che, come ricorda il presidente Munari “è stato messo in ginocchio dalla crisi dei mercati globali”.
Mi raccomando, che qualcuno avvisi Genitoni al più presto, altrimenti ci aspettano giorni di lamentele su tutti gli organi di informazione.
(Commento firmato)